Il marchio nasce nel 1982 e da allora progetta e realizza prodotti per l’occhialeria quali occhiali da sole fashion, occhiali sportivi funzionali, occhiali da lettura e montature da vista. Jean Yves presenta a Mido 2024 (pad. 7 – stand R26) l’intera gamma di soluzioni visive, in cui ogni singolo parametro oculare è determinante, per uno stampo di ottima vestibilità, e la stessa trasmittanza dei filtri assicura un maggiore comfort visivo.
«Attualmente, stiamo proponendo alla vendita anche alcune tipologie di prodotto più di nicchia, come occhiali protettivi da lavoro e da sport e montature sportive per i più giovani, diventati di tendenza negli ultimi 10 anni. I requisiti di ogni nostro prodotto sono l’ottima adattabilità, il design estetico e l’ottima vendibilità – dichiara in una nota l’azienda di occhialeria –. Dal post-pandemia abbiamo registrato un notevole incremento nella domanda di maschere sportive apprezzate da tutti quegli utenti alla ricerca di montature di dimensioni maggiori per una migliore protezione del viso. Ciò ci ha spinto a creare modelli sportivi uomo e donna più trendy».
Tra i prodotti proposti dal marchio e più in voga si distinguono gli Overspecs protettivi e la gamma di occhiali di sicurezza e sportivi di sicurezza. «La nostra gamma comprende anche montature di sicurezza Active e montature protettive per lo sport, adatte alla pratica di vari sport, tra cui il basket. Gli occhiali di protezione Overspecs sono, tra l’altro, perfetti per i miopi, “coprono” perfettamente l’occhiale, sono ultraleggeri, comodi e pratici da indossare».