Grande spazio è dedicato naturalmente all’eyewear show con lo “Speciale Mido 2023”, un servizio per raccontare la fiera che ha segnato numeri in crescita rispetto al 2022, soprattutto per quanto riguarda l’internazionalità, ribadendo la propria leadership a livello mondiale nel settore dell’ottica. Il resoconto degli eventi e delle principali novità presentate, proseguirà nei prossimi numeri, oltre che attraverso i video di OITV pubblicati sui nostri canali online.
Si parla, ancora, dell’organizzazione dell’atteso 48° Congresso nazionale Adoo, in programma il 28 e 29 maggio 2023 presso la bellissima struttura del TH Lazise – Hotel Parchi Del Garda a Pacengo di Lazise, in provincia di Verona, che avrà come tema principale: “Funzioni e disfunzioni del sistema visivo: strumenti, procedure e soluzioni a disposizione per il centro ottico”. Mentre, sabato 27, sarà riservato all’Assemblea Adoo.
In quest’ultimo periodo ci sono susseguiti incontri e iniziative in cui si è parlato di professione e delle problematiche dell’attività degli ottici optometristi: Ottica Italiana ha seguito e raccontato l’incontro tra i candidati alla Regione Lombardia e la Federottica regionale lombarda.
Diversi gli approfondimenti dedicati alle aziende. Vi segnaliamo l’interessante intervista a Sabrina Régé Turo, founder di Key Optical Europe, un’occhialeria con una lunga storia alle spalle, basata nel cuore della Toscana a Scarperia. I nostri giornalisti, poi, erano presenti anche alle celebrazioni dei 20 anni del brand Piero Massaro, in una bellissima location del quadrilatero della moda a Milano, per scoprire in anteprima la nuova collezione MoMa, omaggio al tempio dell’arte contemporanea americana.
Non manca, infine, la panoramica che il nostro giornale dedica mensilmente alle novità dal settore, presentando una selezione di notizie su prodotti, servizi ed avvenimenti.
Buona lettura!
M. L.