Ora nei centri ottici
DAL 1959
giovedì 16 Gennaio 2025
- Aggiornato 14/1, 17:31

In Ottica Italiana 781-24, prime anteprime su Mido

di M. Lan.
23 Dicembre 2024
11:32
Nell’ultimo numero dell’anno, in arrivo nei centri ottici nei prossimi giorni, l’annuncio del ritorno del Congresso Adoo nel 2025, che celebra i 50 anni dal primo, nel 1975. Prosegue il percorso di informazione sulla Intelligenza Artificiale e tante altre notizie dal settore.

Siamo arrivati alla fine di un anno molto intenso che ha visto il settore dell’ottica protagonista di numerosi eventi e di tanta innovazione tecnologica. Due elementi che ritroveremo sicuramente nel 2025, a partire da Mido, a cui dedichiamo un focus su questo numero che proseguirà nel prossimo insieme allo Speciale Brand’s rivolto al mondo eyewear.

“Dalla Teoria alla Pratica: tecniche per la Gestione Visiva”, è il titolo del Congresso Adoo 2025. A distanza di 50 anni dal primo Congresso nazionale, l’appuntamento è a Milano Marittima, il 25 e 26 maggio, per ricordarne la storia, ma soprattutto per immergersi nel futuro dell’ottica e optometria.   

È arrivato alla quarta puntata il viaggio di Ottica Italiana nel mondo dell’Intelligenza Artificiale, che esplora potenzialità, limiti e possibili soluzioni per sfruttare al meglio nel centro ottico il potenziale delle applicazioni di IA.

Due importanti eventi si sono svolti in dicembre, a Milano, che abbiamo seguito da vicino raccontandoveli sul magazine: la presentazione dell’anno scolastico dell’Istituto Zaccagnini e la Convention di Santa Lucia di Acofis.

L’Istituto Zaccagnini ha inaugurato l’anno coinvolgendo degli autorevoli rappresentanti della filiera dell’ottica e della politica regionale, focalizzando la giornata sul futuro della formazione professionale dell’ottico e optometrista e sul tema della gestione dell’errore refrattivo. OITV ha realizzato delle videointerviste pubblicate sui nostri canali social Youtube e Facebook.  

La tradizionale giornata di celebrazioni e aggiornamento organizzata da Federottica Milano Acofis, quest’anno in collaborazione con Adoo, che ha coinvolto associati, studenti ed esponenti della politica, ha evidenziato l’importanza degli ottici optometristi specialisti in sport vision per migliorare le performance degli sportivi e limitarne gli infortuni, con lo sguardo rivolto alle Olimpiadi di Milano Cortina del 2026.

Potrete, come di consueto, leggere altri interessanti articoli professionali, oltre a notizie di attualità e dal mercato.

Buon Natale e sereno anno nuovo da noi di Ottica Italiana!

Sfoglia anche online Ottica Italiana 781

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Vinciguerra: partecipazione e interesse sono la premessa per far bene

In Ottica Italiana 781-24, prime anteprime su Mido

Pubblicità