il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
giovedì 2 Maggio 2024
- Aggiornato 30/4, 11:47

Il Tiopto mette in cantiere un congresso unitario per il 2024  

di Redazione
28 Settembre 2022
17:16
Ripartono le attività del Tavolo Interassociativo Tiopto, che si è riunito in presenza, il 20 settembre 2022, sempre presso la sala Seminari dell’Università degli Studi Milano Bicocca dove si tenne il primo incontro.

Ripartono le attività del Tavolo Interassociativo Tiopto, che si è riunito in presenza, il 20 settembre 2022, sempre presso la sala Seminari dell’Università degli Studi Milano Bicocca dove si tenne il primo incontro. «Il luogo più opportuno per simbolizzare la ripartenza dei lavori – si legge nella nota Tiopto – con una visione sempre più condivisa e unitaria».
Tra gli argomenti in evidenza, il progetto di un futuro congresso unitario. «Un altro passo verso “la visione unitaria” dell’ambito di ottica e optometria – prosegue la nota del Tiopto – è la preparazione di un congresso dove il Tavolo Interassociativo si presenterà con contenuti scientifici e professionali condivisi. Poiché il progetto Tiopto è condiviso da tutte le associazioni».

Attualmente ci sono tanti diversi appuntamenti e convegni organizzati dalle singole sigle che formano il Tiopto, l’idea di organizzarne un congresso unitario nel 2024 vuole andare incontro ai professionisti dell’ottica e optometria, così da consentirgli di partecipare a un evento scientifico il più possibile completo e omnicomprensivo di tutte le realtà del Tiopto e di affiancarlo magari alle classiche attività formative delle associazioni di appartenenza.     

Ricordiamo che fanno parte del Tiopto: Adoo, Ailac, Aioc, Aloeo, Federottica, Sopti.
Il sito del Tavolo Interassociativo è www.optometriaeottica.it

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Progetto “Eticamente” per l’ottica indipendente.
Gli ottici optometristi Paolo Muscetti e Gianluca Pieragostini, coordinatori del Progetto Eticamente di Federottica, raccontano a OITV da quali esigenze è nata l'iniziativa e con quali finalità.

Il Tiopto mette in cantiere un congresso unitario per il 2024  

Pubblicità