il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
martedì 10 Settembre 2024
- Aggiornato ieri, 15:55

Il designer Jun Gobron nominato presidente di giuria del Silmo d’Or 2022

di Redazione
30 Agosto 2022
15:30
Pragmatico, fantasioso e dall’approccio multiculturale, Jun Gobron è stato chiamato dagli organizzatori di Silmo, in programma dal 23 al 26 settembre a Paris Nord Villepinte, per presiedere la giuria del prestigioso premio, che verrà consegnato sabato 24 settembre nel corso del salone.

L’organizzazione della fiera francese di ottica e occhialeria ha scelto il designer Jun Gobron per presiedere la giuria che assegnerà sabato 24 settembre i premi Silmo d’Or 2022.
Nato in Namibia da padre belga e madre giapponese, Gobron è cresciuto con interesse e curiosità per il mondo. Dopo essersi laureato in Scienze economiche alla Libera Università di Bruxelles (Ulb) e aver maturato alcuni anni di esperienza presso alcune multinazionali, ha deciso di fare un salto di qualità e diventare architetto e designer d’interni. Appassionato di estetica, con un entusiasmo per la creazione e l’imprenditorialità, Jun Gobron ha iniziato a studiare all’École supérieure des Arts Saint-Luc di Bruxelles, che ha risvegliato il suo “occhio creativo” e la sua innata sensibilità. Ciò gli ha permesso di rivelare il suo talento di “designer della leggerezza”, combinando la semplicità e la razionalità del Giappone con l’elaborata decorazione dell’Europa.

Rinforzato dalla sua formazione a tutto tondo, Jun Gobron è un professionista pragmatico ma fantasioso: «Ho imparato molto sull’economia e questo mi aiuta nel mio lavoro quotidiano – afferma in una nota il designer belga-giapponese –. La professione di architetto d’interni o designer non si limita al lato creativo. In realtà, questa è solo una piccola parte. Una volta che hai l’idea, devi eseguirla. Diventi una sorta di project manager. Sei responsabile della gestione dei vari partecipanti, dell’elaborazione di budget, della pianificazione e così via». Con la sua prospettiva unica e multiculturale unito al suo “appetito” per nuove esperienze estetiche, Gobron si unisce ai membri della giuria come presidente, per continuare a scrivere la storia dei premi Silmo d’Or.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Uno sguardo sul Primo Congresso Unitario di Ottica e Optometria
Un breve resoconto sulla due giorni congressuale dal titolo "VISIONE & DIGITALE, UN APPROCCIO COMPLETO PER L’OTTICA E L’OPTOMETRIA MODERNA", svoltosi a Milano il 19 e 20 maggio 2024.

Il designer Jun Gobron nominato presidente di giuria del Silmo d’Or 2022

Pubblicità