L’organizzazione della fiera francese di ottica e occhialeria ha scelto il designer Jun Gobron per presiedere la giuria che assegnerà sabato 24 settembre i premi Silmo d’Or 2022.
Nato in Namibia da padre belga e madre giapponese, Gobron è cresciuto con interesse e curiosità per il mondo. Dopo essersi laureato in Scienze economiche alla Libera Università di Bruxelles (Ulb) e aver maturato alcuni anni di esperienza presso alcune multinazionali, ha deciso di fare un salto di qualità e diventare architetto e designer d’interni. Appassionato di estetica, con un entusiasmo per la creazione e l’imprenditorialità, Jun Gobron ha iniziato a studiare all’École supérieure des Arts Saint-Luc di Bruxelles, che ha risvegliato il suo “occhio creativo” e la sua innata sensibilità. Ciò gli ha permesso di rivelare il suo talento di “designer della leggerezza”, combinando la semplicità e la razionalità del Giappone con l’elaborata decorazione dell’Europa.
Rinforzato dalla sua formazione a tutto tondo, Jun Gobron è un professionista pragmatico ma fantasioso: «Ho imparato molto sull’economia e questo mi aiuta nel mio lavoro quotidiano – afferma in una nota il designer belga-giapponese –. La professione di architetto d’interni o designer non si limita al lato creativo. In realtà, questa è solo una piccola parte. Una volta che hai l’idea, devi eseguirla. Diventi una sorta di project manager. Sei responsabile della gestione dei vari partecipanti, dell’elaborazione di budget, della pianificazione e così via». Con la sua prospettiva unica e multiculturale unito al suo “appetito” per nuove esperienze estetiche, Gobron si unisce ai membri della giuria come presidente, per continuare a scrivere la storia dei premi Silmo d’Or.