Guardando dall’alto Reggio Emilia si può scorgere la mappa esagonale del centro della città. Non è un caso che l’incontro tra l’innovazione ottica di Rodenstock e il design di Nannini Italian Quality trovi ispirazione proprio nel capoluogo emiliano, sede del brand eyewear. Il risultato di questa partnership si chiama Hexagon premium limited edition, una capsule collection di modelli che sono un’ode all’eccellenza artigianale italiana e un tributo alla città di Reggio Emilia dove, nel 1797, nacque la bandiera tricolore italiana.
«Ogni occhiale Hexagon – si legge in una nota di Rodenstock – è sinonimo di design esclusivo e ricercato, in un continuo dialogo tra tradizione e avanguardia: gli acetati bilayer, creati appositamente, generano combinazioni di colore uniche, le minuterie in metallo di colore oro rosso sono interamente personalizzate e il logo Hexagon in oro sulla parte finale dell’asta e sulle lenti Rodenstock rappresenta il dettaglio che diventa l’elemento iconico della collezione».
La partnership tra Rodenstock e Nannini è un esempio di come l’incontro armonioso delle competenze d’eccellenza e delle passioni possa portare a risultati di qualità. «La precisione e l’avanguardia tecnologica delle lenti Rodenstock – prosegue la nota – esaltano la maestria artigianale e la ricercatezza del design degli occhiali Hexagon con lenti da sole Rodenstock. Le colorazioni scelte per la capsule collection richiamano tonalità che sono veri best seller: Smokey Grey, Pilot Green e Chesnut Brown, che offrono alle persone attente al proprio stile una qualità visiva elevata, senza abbagliamenti e con una protezione UV 100%.
«Siamo certi che questa nuova collaborazione sarà in grado di sostenere l’imprenditore ottico indipendente – dichiara Massimo Barberis, amministratore delegato Rodenstock Italia – nel processo di differenziazione e creazione di valore per i propri clienti finali. Infatti lo storytelling unico, ricco di aspetti che attingono alla tradizione, alla qualità italiana e all’eccellenze tecnologiche tedesche, favoriranno la crescita del business del centro ottico, accompagnandolo nel futuro del nostro mercato».
«Siamo entusiasti di collaborare con un’eccellenza come Rodenstock – aggiunge Davide Degl’Incerti Tocci, presidente e Ceo Nannini Italian Quality – in occasione dei 70 anni dalla nostra fondazione. Condividiamo la stessa attenzione per i dettagli e la stessa passione per l’eccellenza, e questo si riflette in ogni modello Hexagon».