È uscito in allegato con il numero 736 di Ottica Italiana lo strumento editoriale pratico e completo che supporta gli operatori dei centri ottici a orientarsi nel settore con i riferimenti delle aziende. Per tutti i professionisti del settore è disponibile la versione pdf scaricabile da Federottica.org.
Gli associati Federottica, insieme all’ultimo numero di Ottica Italiana, stanno ricevendo nel proprio centro ottico anche la nuova edizione della “Guida al Centro Ottico”, realizzata da Optoservice, società di servizi di Federottica: un prodotto editoriale pensato per essere uno strumento professionale di lavoro utile, pratico, tangibile, nato con l’obbiettivo di rendere ancor più agevole e immediato il rapporto fra azienda e ottico optometrista, grazie alla sua praticità di utilizzo – è sempre “a portata di mano” – per chi lavora nel centro ottico.
La “Guida al Centro Ottico” si caratterizza per la completezza dei segmenti presenti e dell’ampia panoramica di aziende e brand del settore e contiene i riferimenti di tutte le categorie del settore: Arredamenti-Antitaccheggio, Astucci-Accessori, Gruppi d’acquisto, Lenti a contatto e Lenti oftalmiche, Liquidi-Benessere oculare, Minuterie, Occhialeria, Software e Strumenti. La “Guida al Centro Ottico” si completa alcune pagine di servizio dedicate al calendario 2021, all’utile planner mensile e allo spazio riservato ad appunti e annotazioni.
Tutti gli ottici optometristi che vogliono usufruire di uno strumento di lavoro efficace e completo possono scaricare la versione pdf della “Guida al Centro Ottico” direttamente a questo link, una volta registrati al sito Federottica.org.