il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 22 Maggio 2024
- Aggiornato oggi, 16:01

Gli ultimi aggiornamenti di carattere legale e sui Dispositivi medici al 48° Congresso Adoo

di Redazione
18 Maggio 2023
15:30
Sarà Paolo Noli, avvocato e consulente legale Federottica, lunedì 29 maggio a chiudere il 48° Congresso nazionale Adoo, mentre il presidente Andrea Afragoli, al mattino, parlerà di Medical Devices.

È uno dei massimi esperti di normativa e questioni legali che concernono il mondo dell’ottica e dei professionisti della visione. Paolo Noli (nella foto), avvocato e consulente legale Federottica, avrà il compito di chiudere il 48° Congresso nazionale Adoo accompagnando i congressisti nei meandri delle questioni legali. L’avvocato aggiornerà i partecipanti sulle ultime novità a livello legale riguardanti la professione e, in particolare, sui controlli svolti dagli Organi di competenza nei centri ottici e sulle novità introdotte dalla Legge Lorenzin relativamente alla disciplina del reato di esercizio abusivo di professione.

In effetti, sono trascorsi ben sei anni dalla presentazione di 33 esposti presso altrettante Procure della Repubblica e indirizzati a verificare la possibile esistenza di un reato, da parte di alcuni ottici, di abuso di professione medica. Si parlerà, pertanto, delle motivazioni alla base degli esposti presentati e delle decisioni sino ad ora assunte dalle varie Procure, sulla base anche del grande lavoro svolto dalla Federottica attraverso il proprio staff legale. L’intervento di aggiornamento professionale, con un taglio prettamente pratico, si pone pertanto l’obiettivo di informare la categoria sugli ultimi sviluppi e risvolti.

Ma non solo: lunedì mattina, all’interno del blocco riservato agli interessanti progetti della Federottica e dell’Adoo, Andrea Afragoli, presidente di Federottica, parlerà di Medical devices e illustrerà alla platea le ultime novità su questo spinoso argomento.

Una giornata finale del congresso, quindi, dedicata ad aspetti molto sentiti dalla categoria con risvolti certamente pratici. Soprattutto con riguardo ai progetti Adoo e Federottica (Bimbovisione, Sport Vision, Eticamente), che possono diventare, per l’ottico optometrista, una nuova opportunità di crescita per erogare servizi professionali sempre di più alto valore.

Clicca qui per visitare la landing page del 48° Congresso Adoo con il programma e tutte le informazioni per partecipare

Si ricorda che il 48° Congresso Adoo è esclusivamente in presenza. Vi aspettiamo!

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Bendetti: Congresso in ottica e optometria, successo che arriva da lontano
Ai microfoni di Ottica Italiana TV c'è Marco Benedetti, rappresentante del Coordinamento albo ottici optometristi, che esprime la sua soddisfazione per la riuscita del Primo Congresso Unitario e spiega anche come è nato il progetto.

Gli ultimi aggiornamenti di carattere legale e sui Dispositivi medici al 48° Congresso Adoo

Pubblicità