Prosegue il racconto di Galileo della sua evoluzione, attraverso una storia di 160 anni di eccellenza, in cui coniuga tradizione, innovazione e stile. E la narrazione, nel 2025, si focalizza ulteriormente sulla presenza del marchio con una nuova campagna di brand e materiali di comunicazione premium, pensati per potenziare la visibilità nel centro ottico e conferire un’immagine ancora più distintiva.
I materiali in-store
«I nuovi elementi espositivi firmati Galileo – si legge in una nota dell’azienda – arricchiscono il centro ottico, esaltandone l’eleganza e lo stile con un design sofisticato che ne amplifica l’impatto visivo. Tra i protagonisti della nuova strategia di visibilità spicca il desk display magnetico, che rappresenta un perfetto equilibrio tra eleganza e funzionalità. Con una base in legno laccato e un pannello bifacciale magnetico, permette di intercambiare facilmente le grafiche calamitate, assicurando un’esposizione sempre aggiornata e d’effetto.
Anche le vetrine si vestono di materiali pregiati, con strutture backlight itineranti pensate per catturare l’attenzione dei passanti e stimolare il traffico in-store. Il design retroilluminato e le grafiche curate enfatizzano l’eccellenza e l’innovazione che da sempre caratterizzano il marchio».
La campagna
Una strategia supportata dalla nuova campagna di brand, in cui Galileo vuole rafforzare la propria identità, riconoscibilità e valori distintivi. «Quattro volti, simbolo di diverse generazioni, raccontano con eleganza e savoir-faire il ruolo naturale degli occhiali, e delle lenti Galileo, nella vita quotidiana, attraverso immagini autentiche e raffinate. Questa strategia di visibilità a 360° non solo rafforza il legame tra il brand e i suoi partner, ma valorizza ogni centro ottico – conclude l’azienda nella nota – come un ambiente esclusivo, dove il consumatore può vivere un’esperienza di classe nel mondo Galileo».