Il Gruppo Evex, società in portafoglio di Flex Capital, ha acquisito Bludata, fornitore italiano di software e tra i principali sviluppatori di soluzioni ERP.
Lo ha reso noto attraverso una nota Forvis Mazars che ha assistito nell’operazione di acquisizione il Gruppo Evex, società del portafoglio Flex Capital. «Fondata nel 1995, Bludata, con sede a Treviso (Veneto) e circa 40 dipendenti – si legge nella nota -, offre un sistema ERP completamente integrato per ottici, arricchito da numerosi componenti aggiuntivi e servizi. L’azienda sta attualmente completando lo sviluppo della nuova soluzione Focus Cloud, di cui il Gruppo Evex ha già affiancato il team di management nella definizione della strategia di lancio sul mercato».
Fondato da Flex Capital nel 2021, Evex Group è tra i principali fornitori europei di software per ottici e specialisti dell’udito. «Con oltre 13.000 punti vendita clienti in 20 Paesi – prosegue Forvis Mazars -, il gruppo continua a rafforzare la propria posizione attraverso acquisizioni strategiche. Con questa operazione, il Gruppo Evex continua a rafforzare la propria posizione diventando leader di mercato in Germania e in Italia, e si posiziona al secondo posto nel Regno Unito».
Forvis Mazars ha assistito Evex con un team multidisciplinare coordinato da Alessandro Motta (partner) e Maurizio Galati (director) per la Due Diligence finanziaria, e da Giovanni Crenna (partner) e Gherardo Bertelli Sguotti (manager) per la Tax Due Diligence.