Giunto alla sesta edizione, il Convegno nazionale Amgo-Uici, in programma a Cagliari venerdì 15 e sabato 16 settembre, è un importante occasione di confronto su stato dell’arte, prospettive di prevenzione e riabilitazione visiva, e riunisce classe medica, ottici, ortottisti e aziende. Tra queste, parteciperà anche Fonda, azienda specializzata nella proposizione di soluzioni ottiche avanzate per aiutare le persone a mantenere le abilità visive.
«La Sardegna è una terra che investe nella riabilitazione visiva – si legge nella nota diffusa da Fonda -, e Amgo si dedica alla lotta contro l’ambliopia, soprattutto nei bambini, un’iniziativa che Fonda vuole sostenere con forza. Fonda partecipa, quindi, con convinzione all’evento organizzato da Amgo e dall’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti».
L’azienda è «da sempre in prima linea per diffondere la cultura della vista fragile e della prevenzione funzionale, e sarà presente con uno stand aperto al pubblico per un confronto più approfondito sulle tematiche della vista fragile e della prevenzione funzionale – si legge ancora nella nota – , per provare prodotti e fornire materiale informativo».
I temi dell’azienda saranno protagonisti all’interno del convegno. «Il protocollo brevettato da Fonda per la gestione del paziente che vuole conservare le sue abilità visive è, infatti, già adottato con successo da molti dei professionisti che relazioneranno al convegno».
In qualità di sponsor, inoltre, l’azienda «si impegna a supportare la comunità della riabilitazione visiva nella sua opera di sensibilizzazione e di investimento in terra sarda. Il Convegno Amgo,- si legge ancora nella nota – diventa, quindi, un’opportunità di networking e di promozione fungendo da punto di incontro tra medici oftalmologici, ottici optometristi, ortottisti e aziende da tutta Italia».