il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 19 Giugno 2024
- Aggiornato ieri, 13:16

Fonda al Convegno Amgo-Uici su prevenzione e riabilitazione visiva

di Redazione
14 Settembre 2023
15:49
L’azienda genovese è presente in supporto alla sesta edizione del Convegno nazionale Amgo-Uici, per i professionisti del benessere visivo, che si terrà il 15 e 16 settembre a Cagliari, summit che riunisce classe medica, ottici, ortottisti e aziende, per fare il punto su prospettive di prevenzione e riabilitazione visiva.

Giunto alla sesta edizione, il Convegno nazionale Amgo-Uici, in programma a Cagliari venerdì 15 e sabato 16 settembre, è un importante occasione di confronto su stato dell’arte, prospettive di prevenzione e riabilitazione visiva, e riunisce classe medica, ottici, ortottisti e aziende. Tra queste, parteciperà anche Fonda, azienda specializzata nella proposizione di soluzioni ottiche avanzate per aiutare le persone a mantenere le abilità visive.

«La Sardegna è una terra che investe nella riabilitazione visiva – si legge nella nota diffusa da Fonda -, e Amgo si dedica alla lotta contro l’ambliopia, soprattutto nei bambini, un’iniziativa che Fonda vuole sostenere con forza. Fonda partecipa, quindi, con convinzione all’evento organizzato da Amgo e dall’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti».

L’azienda è «da sempre in prima linea per diffondere la cultura della vista fragile e della prevenzione funzionale, e sarà presente con uno stand aperto al pubblico per un confronto più approfondito sulle tematiche della vista fragile e della prevenzione funzionale – si legge ancora nella nota – , per provare prodotti e fornire materiale informativo».

I temi dell’azienda saranno protagonisti all’interno del convegno. «Il protocollo brevettato da Fonda per la gestione del paziente che vuole conservare le sue abilità visive è, infatti, già adottato con successo da molti dei professionisti che relazioneranno al convegno».

In qualità di sponsor, inoltre, l’azienda «si impegna a supportare la comunità della riabilitazione visiva nella sua opera di sensibilizzazione e di investimento in terra sarda. Il Convegno Amgo,- si legge ancora nella nota – diventa, quindi, un’opportunità di networking e di promozione fungendo da punto di incontro tra medici oftalmologici, ottici optometristi, ortottisti e aziende da tutta Italia».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Medaglia d’Onore a Giulio Velati dal Consiglio Generale degli Ottici Optometristi di Spagna
Giulio Velati, recentemente scomparso, è stato uno dei pionieri dell’optometria italiana e past presidente Federottica. La delegazione spagnola del Consiglio Generale degli Ottici Optometristi, guidata dal presidente Juan Carlos Martinez Moral ed Edoardo Moran, gli ha assegnato all'unanimità la Medaglia d’onore, il massimo riconoscimento iberico professionale “per la sua difesa e dedizione all’Optometria”.

Fonda al Convegno Amgo-Uici su prevenzione e riabilitazione visiva

Pubblicità