il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
lunedì 15 Aprile 2024
- Aggiornato 12/4, 12:27

Federottica Savona: Matteo Benzi confermato presidente

di D. And.
23 Febbraio 2024
15:25
L’associazione provinciale ligure rinnova il proprio Direttivo, guidato nuovamente dal presidente uscente, e si prepara con un nuovo programma di iniziative formative e sociali.

L’assemblea degli associati della territoriale di Federottica, convocata il 13 febbraio scorso nella sede di Confcommercio a Savona, ha rinnovato le cariche del Consiglio Direttivo e del nuovo vertice per il prossimo quadriennio, e ha ribadito la fiducia a Matteo Benzi, che è stato confermato presidente. Sarà affiancato dai consiglieri: Maurizio Lissandrello, Wilma Rocchetti, Franco Rocchetti, e Laura Traldi. I vicepresidenti sono Cristina Nicora e Carlo Caviglia, mentre Enrico Nazari è confermato tesoriere.

Iniziative e progetti
Nel congratularsi con i neoeletti, e dopo aver ringraziato tutti gli associati per la rinnovata fiducia, il presidente Benzi ha sottolineato la volontà di proseguire nel percorso già intrapreso, in particolare nel supportare gli associati in un periodo di particolare difficoltà, dove le catene distributive e le vendite online crescono in modo esponenziale. Benzi ha ribadito i punti di forza della categoria, che sono la qualità, la professionalità e il servizio personalizzato e su misura che offrono a ogni utente.

Tra gli obiettivi futuri della territoriale ligure, «c’è quello di rinnovare il dialogo e la sinergia con gli oculisti attraverso attività che possano coinvolgere le due categorie professionali – commenta a Ottica Italiana Matteo Benzi –, in modo che possano conoscere ciò che la nostra categoria è capace di fare professionalmente. Proseguiremo con le attività di formazione e di aggiornamento professionale, senza dimenticare le iniziative sociali a favore del benessere visivo della popolazione e quelle di solidarietà».
A tale proposito ricordiamo l’iniziativa solidale promossa da Federottica Savona, insieme a una onlus locale, per la donazione di occhiali protettivi all’Ospedale San Paolo di Savona durante l’emergenza sanitaria, oppure «le recenti donazioni di lenti da vista e montature in collaborazione con i Lions a favore della locale scuola di ottica. E altre iniziative su cui stiamo già lavorando per l’immediato futuro».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Aloeo: il Congresso occasione per un aggiornamento completo in ottica e optometria
Daniela Bonafede, presidente Aloeo, sottolinea a OITV l’opportunità di esserci al Congresso Unitario del 19 e 20 maggio 2024, per due giorni di formazione ed educazione rivolta a tutti i professionisti della visione per alzare il livello della conoscenza di tutta la categoria.

Federottica Savona: Matteo Benzi confermato presidente

Pubblicità