il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 22 Maggio 2024
- Aggiornato ieri, 17:18

Federottica Parma: a giugno un convegno sulle progressive

di Redazione
17 Aprile 2023
10:27
Torna il meeting organizzato dalla territoriale di Federottica con la Clinica oculistica di Parma. L’appuntamento è giovedì 8 giugno nel capoluogo emiliano per affrontare il tema della correzione ottica della presbiopia.

È l’Hotel Parma & Congressi la sede scelta da Federottica Parma e Clinica oculistica di Parma per l’appuntamento del 2023 con il tradizionale convegno annuale che, edizione dopo edizione, approfondisce una tematica legata al mondo della visione e si rivolge a tutte le figure professionali coinvolte. Quest’anno il tema è “Il progressivo. La correzione ottica della presbiopia”. Un argomento “caldo” in questa fase e una nuova occasione per far incontrare e dialogare ottici optometristi e classe medica.

«Tutti gli anni collaboriamo con la clinica oculistica su vari argomenti. Quest’anno – spiega Gianni Allodi, presidente Federottica Parma, a Ottica Italiana – abbiamo scelto la lente progressivo perché è importante parlarci. Il nostro intento, e il mio impegno personale, è di far avvicinare sempre di più ottici optometristi e classe medica perché la collaborazione è l’arma vincente, creando lo stimolo per far comprendere la lente progressiva tecnicamente e dal punto di vista della personalizzazione».

Un corposo parterre di relatori arricchisce il programma della giornata, con interventi che analizzano la tematica da diverse sfaccettature. Ad aprire i lavori, i saluti di Gianni Allodi, di Guido Schianchi, presidente Unione italiana ciechi e ipovedenti Parma, e di Vittorio Dall’Aglio, presidente Ascom Parma, seguito dall’introduzione al convegno, a cura di Stefano Gandolfi, primario di Oculistica dell’Università di Parma, che illustrerà come sono cambiate le necessità correttive prossimali.

Patrocinano il meeting l’Università di Parma, di Ascom Parma, dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti – sezione territoriale di Parma e della società scientifica Prisma, attiva nel mondo dell’ipovisione.
Il convegno è gratuito e aperto a ottici optometristi, oculisti, medici di famiglia, psicologi, ortottisti e fisioterapisti.

In allegato il modulo di iscrizione, i riferimenti della segreteria organizzativa (mail: corsioftalmologiaparma@gmail.com; Fax: 0521.992137) e il programma del convegno.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Progetto Eticamente | Perché partecipare
L’ottico optometrista indipendente e le aziende produttrici sostengono la reciproca tutela attraverso un patto di alleanza basato su principi etici certificato dal marchio Eticamente.

Federottica Parma: a giugno un convegno sulle progressive

Pubblicità