Interesse e soddisfazione per circa una trentina di ottici optometristi che, lunedì 17 aprile, hanno partecipato al corso dal titolo “Interpretazione dei parametri oculari, della dinamica e delle geometrie di una LaC per ottenere l’efficacia applicativa”, organizzato da Federottica Lucca e Massa Carrara in collaborazione con Mark’ennovy, azienda specializzata in lenti a contatto personalizzate.
Al corso, svoltosi negli spazi della Sala Conferenze Confcommercio a Lucca, sono intervenuti Tommaso Panzieri, head of professional affairs Italy di Mark’ennovy, nome conosciuto dai professionisti dell’ottica e dell’optometria, insieme al suo collega Stefano Tarfano, key account manager per il Centro Italia. «Siamo molto soddisfatti della buona riuscita del corso – commenta a Ottica Italiana Marzia Toni, presidente di Federottica Lucca -, che ha suscitato grande interesse tra i professionisti presenti: alcuni di loro sono arrivati anche da Pisa e da Firenze. Il corso si è focalizzato sulle lenti a contatto progressive e ha fatto emergere spunti interessanti per ciò che riguarda l’applicazione, che rimane un tema altamente professionalizzante».
Nota a margine è la scelta del giorno, risultata anch’essa azzeccata: «Abbiamo scelto il lunedì mattina dando così la possibilità di partecipare anche a colleghi che altrimenti non sarebbero potuti venire a causa degli impegni lavorativi. La speranza, in futuro – conclude la professionista toscana – è di organizzare altre iniziative di questo tipo coinvolgendo i colleghi su temi di grande interesse e professionalizzanti».