il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 22 Maggio 2024
- Aggiornato oggi, 16:01

Contattologia ed efficacia applicativa: interesse e soddisfazione per il corso di Federottica Lucca

di Dario Andriolo
24 Aprile 2023
10:15
Sono arrivati anche da Pisa e Firenze per partecipare al corso di aggiornamento professionale che si è tenuto qualche giorno fa a Lucca e promosso dalla territoriale locale con il coinvolgimento di altre province toscane, con focus sull’efficacia applicativa e su come ottenerla.

Interesse e soddisfazione per circa una trentina di ottici optometristi che, lunedì 17 aprile, hanno partecipato al corso dal titolo “Interpretazione dei parametri oculari, della dinamica e delle geometrie di una LaC per ottenere l’efficacia applicativa”, organizzato da Federottica Lucca e Massa Carrara in collaborazione con Mark’ennovy, azienda specializzata in lenti a contatto personalizzate.

Al corso, svoltosi negli spazi della Sala Conferenze Confcommercio a Lucca, sono intervenuti Tommaso Panzieri, head of professional affairs Italy di Mark’ennovy, nome conosciuto dai professionisti dell’ottica e dell’optometria, insieme al suo collega Stefano Tarfano, key account manager per il Centro Italia. «Siamo molto soddisfatti della buona riuscita del corso – commenta a Ottica Italiana Marzia Toni, presidente di Federottica Lucca -, che ha suscitato grande interesse tra i professionisti presenti: alcuni di loro sono arrivati anche da Pisa e da Firenze. Il corso si è focalizzato sulle lenti a contatto progressive e ha fatto emergere spunti interessanti per ciò che riguarda l’applicazione, che rimane un tema altamente professionalizzante».

Nota a margine è la scelta del giorno, risultata anch’essa azzeccata: «Abbiamo scelto il lunedì mattina dando così la possibilità di partecipare anche a colleghi che altrimenti non sarebbero potuti venire a causa degli impegni lavorativi. La speranza, in futuro – conclude la professionista toscana – è di organizzare altre iniziative di questo tipo coinvolgendo i colleghi su temi di grande interesse e professionalizzanti».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Bendetti: Congresso in ottica e optometria, successo che arriva da lontano
Ai microfoni di Ottica Italiana TV c'è Marco Benedetti, rappresentante del Coordinamento albo ottici optometristi, che esprime la sua soddisfazione per la riuscita del Primo Congresso Unitario e spiega anche come è nato il progetto.

Contattologia ed efficacia applicativa: interesse e soddisfazione per il corso di Federottica Lucca

Pubblicità