il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 12 Giugno 2024
- Aggiornato 10/6, 18:41

Federottica Events in arrivo a Firenze il 27 maggio e a Napoli il 9 giugno

di Redazione
17 Maggio 2024
16:41
Proseguono gli incontri organizzati dalla Federazione, per informare sulle “normative per il centro ottico” e gli adempimenti di carattere fiscale e legale, sono aperti a tutti gli ottici optometristi associati e non, previa iscrizione.

Federottica sul portale ufficiale dell’associazione (www.federottica.org) ha annunciato i prossimi appuntamenti con Federottica Events: il primo si terrà il 27 maggio 2024, presso il Nilhotel di Firenze, il secondo avrà luogo il 9 giugno 2024, presso il Ramada Naples City Centre di Napoli.

«Entrambi i meeting a cui sono invitati a partecipare tutti i professionisti, associati e non, previa iscrizione – informa Federottica – avranno come focus l’approfondimento dei principali adempimenti per il centro ottico. In particolare, si parlerà delle novità a seguito dell’entrata in vigore del Regolamento europeo sui Dispositivi medici, attraverso la diretta voce del presidente di Federottica Andrea Afragoli, esperto in materia.
Saranno inoltre affrontati diversi gli argomenti di carattere normativo che investono il centro ottico, anche in virtù di alcune incertezze su diversi fronti, dai LEA all’iscrizione al registro ITCA per arrivare agli studi di settore solo per fare degli esempi».

Federottica Events è una grande ulteriore occasione per approfondire varie tematiche che riguardano il centro ottico con i consulenti e gli esperti di Federottica. «Il ragioniere commercialista Giuseppe Piazzolla e l’avvocato Paolo Noli – prosegue la nota Federottica – approfondiranno i temi più caldi e attuali, rispettivamente in ambito fiscale e legale, che ogni titolare di centro ottico deve poter conoscere».

Partner ufficiale di Federottica Events presente ai due appuntamenti è l’azienda Bludata,mentre per all’incontro del 9 giugno a Napoli parteciperà anche l’azienda BluNava che «affronterà gli obblighi legati allo smaltimento dei residui da lavorazione di un laboratorio ottico e che sarà a disposizione – conclude la comunicazione – dei partecipanti per rispondere ad eventuali domande»

Per prendere parte alle giornate informative è necessario procedere con l’iscrizione che prevede la partecipazione gratuita degli associati Federottica, mentre a pagamento per tutti gli altri.

Info e iscrizioni su evento di Firenze

Info e iscrizioni su evento di Napoli

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

“Eticamente valorizza prodotto e centralità dell’ottico optometrista”
Gli ottici optometristi promotori del progetto di Federottica, Gianluca Pieragostini e Paolo Muscetti, durante il Congresso Unitario di Milano raccontano a OITV le adesioni delle aziende a Eticamente nell’ultimo anno e mezzo e come il progetto dia valore alla professionalità dell’ottico optometrista e alle imprese partecipanti.

Federottica Events in arrivo a Firenze il 27 maggio e a Napoli il 9 giugno

Pubblicità