Come da consuetudine dalla prima edizione Federottica Nazionale ha dato il proprio patrocinio alla manifestazione Expo Ottica Sud ed è presente in fiera allo stand (Federottica-Ottica Italiana n. 58) con il vicepresidente sud e isole, Michele Schirone, con il segretario generale Stefano Bertani e con le delegazioni territoriali delle associazioni provinciali della Federottica in Sicilia.
La redazione di Ottica Italiana, media partner della fiera che realizza il giornale ufficiale “L’Eos”, è presente a Taormina per seguire la manifestazione anche con la troupe di OITV, che ha una postazione dedicata all’interno del Centro PalaLumbi.
«È con estrema gioia che mi appresto a salutare tutti i colleghi e operatori di settore – dice Michele Schirone – che, con la loro professionalità e competenza, contribuiscono a realizzare Expo Ottica Sud, nella splendida cornice taorminese. Creatura che sta crescendo grazie a un grande lavoro di squadra che parte da lontano e nella consapevolezza dei passi da gigante già effettuati».
«Partecipiamo dal primo anno alla fiera – aggiunge Stefano Bertani – e l’abbiamo vista crescere e consolidarsi come evento di riferimento del settore al sud, un territorio che ha fame di incontri e voglia di informarsi, oltre che di vedere da vicino cosa offre il settore dell’ottica e optometria. Eos Taormina si è conquistata un ruolo importante nel panorama italiano».