Ottica Italiana, official media partner di Eos, realizza il giornale ufficiale della manifestazione L’Eos con le principali anticipazioni della fiera siciliana, inviato ai centri ottici del centro sud prima della fiera e distribuito gratuitamente al PalaLumbi durante i tre giorni di manifestazione. La redazione incontrerà gli operatori del settore e, quest’anno, illustra anche lo speciale Indi-Eyewear Magazine #02, presentato a Silmo dopo il primo numero lanciato a Mido. Nella giornata di domenica, inoltre, Ottica Italiana è ospite allo stand di PK Arredi, dove incontra alcuni ottici del territorio.
In fiera è presente la troupe di OITV per realizzare i servizi giornalistici, raccogliendo testimonianze degli operatori del settore e visitatori, con le riprese delle novità presentate negli stand e con il “Salottino di OITV” per approfondimenti e interviste. I video e i servizi vengono pubblicati sul Canale Youtube di Ottica Italiana, sulla sezione OITV del sito Ottica-italiana.it e sui canali social Facebook e Instagram della nostra rivista.
Federottica dà il proprio patrocinio, fin dal 2015, a Expo Ottica Sud. Anche quest’anno l’associazione nazionale è presente in fiera, dove al proprio stand è possibile incontrare con il vicepresidente sud e isole, Michele Schirone e le delegazioni territoriali delle associazioni provinciali della Federottica in Sicilia.
Inoltre, lunedì 21 ottobre alle ore 14, la Sala Bellini ospita il convegno Federottica news, realizzato in collaborazione con le territoriali di Federottica Sicilia. Partecipano il presidente nazionale di Federottica Andrea Afragoli, il vicepresidente Federottica Michele Schirone, i consulenti Paolo Noli, per la parte legale, e Giuseppe Piazzolla, per la parte fiscale, e Federottica Sicilia con il vicepresidente Rosario Cannavò.