Le iniziative di Federottica-Adoo
Come da tradizione l’associazione partecipa a Mido con un ampio stand dove sarà possibile ricevere informazioni su Federottica, sull’Albo degli Ottici Optometristi e sui diversi progetti e appuntamenti che li vedono e li vedranno protagonisti nei prossimi mesi. Oltre agli incontri sul territorio targati “Federottica Events”, con al centro i tanti temi di carattere normativo, spiccano i corsi di aggiornamento “Bimbovisione” e “Sport Vision” e, soprattutto, il prossimo Congresso Adoo: dal 25 al 26 maggio 2025, a Milano Marittima. Titolo dell’evento:“Dalla Teoria alla Pratica: tecniche per la Gestione Visiva”.
Nell’area conferenze The Vision Stage saranno tra i relatori in alcuni incontri Andrea Afragoli, presidente Federottica, e Marco Benedetti, rappresentante Coordinamento Adoo.
Sarà possibile, inoltre, ricevere informazioni sulle modalità di iscrizione, i servizi e le convenzioni associative; in particolare, saranno presenti i consulenti di Cofidis.
Le attività editoriali
Per la parte editoriale, venite a scoprire tutti i nostri prodotti e le opportunità di comunicazione, online e offline, realizzate dalla nostra casa editrice Optoservice srl.
In fiera sarà possibile trovare in anteprima la nostra tradizionale rivista Ottica Italiana 782, con incluso lo Speciale Eyewear Brand’s, con una selezione di anticipazioni presentate a Mido.
La redazione di Ottica Italiana e OITV sarà presente in fiera per realizzare articoli e servizi che vedrete poi sui nostri media: magazine Ottica Italiana e sito ottica-italiana.it, oltre che sui nostri canali social: Facebook, Instagram e Youtube.
Inoltre, Mido sarà l’occasione per presentare in anteprima il nuovo numero – #03 – del nostro special project dedicato al mondo dell’ottica indipendente: Indi-eyewear Mag.