il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
domenica 23 Giugno 2024
- Aggiornato 18/6, 13:19

Federottica Catania rinnova le cariche: Rosario Cannavò è il presidente

di Massimiliano Lanzafame
24 Aprile 2023
17:11
Gli associati della territoriale catanese si sono riuniti il 21 aprile per eleggere il nuovo presidente e il nuovo Consiglio direttivo, che si presenta rinnovato e con diverse iniziative in cantiere.

È Rosario Cannavò, professionista di Acireale con 35 anni di esperienza nel centro ottico, il nuovo presidente di Federottica Catania, che sarà affiancato dal vicepresidente Fabio Angiolucci. Lo ha deciso l’assemblea provinciale degli associati catanesi, lo scorso venerdì 21 aprile, confermando di fatto Cannavò, che già da qualche mese era il reggente pro-tempore della Federottica Catania, subentrato a Tony Rapisarda.  

Oltre a loro fanno parte del nuovo direttivo anche Ettore Dominedó, tesoriere, Nunzio Bottino, segretario. Completano il direttivo i consiglieri Ferdinando Indelicato, Giovanna Scrivano e Concetta Consoli.

«Sono contento e ringrazio i colleghi per la fiducia – dice il neopresidente Rosario Cannavò a Ottica Italiana –. Abbiamo rinnovato il direttivo con l’ingresso di alcuni giovani e con, in più, la novità della presenza di due colleghe. L’intenzione è quella di essere sempre più operativi e mi auguro che ci sia la possibilità di migliorarci e di creare un gruppo più forte come associazione, di essere più presenti dove occorre».

A questo proposito il presidente Cannavò ha un’idea ben precisa, che coinvolge gli ottici optometristi siciliani. «La voglia di fare c’è, come il piacere di poter portare avanti l’associazione e farla crescere. Cercheremo di coinvolgere più colleghi e di fare più iscritti, perché vogliamo essere più forti nel momento in cui ci presentiamo alla politica per portare avanti le nostre istanze. Proprio con l’obiettivo d’essere più coesi e avere una voce più autorevole, stiamo parlando e ascoltando gli altri presidenti delle associazioni provinciali della Sicilia, perché ci piacerebbe arrivare ad essere uniti e fare un coordinamento regionale».

Intanto c’è stata già la prima partecipazione a un evento, in qualità di presidente. «Sono stato invitato al convegno delle Scuole di Ottica in Rete – aggiunge Cannavò – che si è tenuto il 21 e 22 aprile proprio a Catania, presso la scuola Enrico Fermi. Un’occasione per stringere il legame tra la Federottica e gli istituti scolastici del nostro territorio, con cui avvieremo una collaborazione più stretta. Cercheremo di dare la possibilità ai ragazzi del quinto anno di vedere la pratica lavorativa e li inviteremo a partecipare a uno dei nostri incontri di aggiornamento. Il prossimo dovrebbe svolgersi prima dell’estate con la presenza delle aziende Optox e Huvitz, che ci mostreranno, rispettivamente, le novità in fatto di soluzioni per il benessere visivo e di strumenti per il centro ottico».

Rosario Cannavò

Rosario Cannavò

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

31° Premio Ferrante di Optometria alla memoria di Sergio Villani
È un premio alla memoria quello consegnato per la trentunesima edizione del Premio Nazionale di Optometria “Francesco Ferrante”: il riconoscimento viene attribuito a Sergio Villani, nato a Cecina (Li) l’8 gennaio 1934 e scomparso a Pescia (Pt) 14 maggio 2021, che in cinquant’anni di carriera ha saputo tracciare linee fondamentali per lo sviluppo della professione dell’ottico optometrista.

Federottica Catania rinnova le cariche: Rosario Cannavò è il presidente

Pubblicità