Ora nei centri ottici
DAL 1959
sabato 22 Marzo 2025
- Aggiornato ieri, 17:10

Fatturazione elettronica spese sanitarie: rinvio al 2026

di Redazione
14 Febbraio 2025
15:27
L’approvazione in Senato del decreto Milleproroghe e la sua conferma alla Camera a fine mese, conferma il divieto di fatturazione elettronica mediante Sistema di Interscambio per chi è tenuto all’invio dei dati al Sistema Tessera Sanitaria per tutto il 2025.

Il Parlamento conferma le norme vigenti sulla fatturazione elettronica per il 2025. «Con l’approvazione, da parte del Senato, del Ddl di conversione con modifica del DL 202/2024 (il c.d. decreto Milleproroghe) – segnala il consulente fiscale di Federottica, Giuseppe Piazzolla – è stata prevista la proroga a tutto il 2025 del divieto di fatturazione elettronica mediante Sistema di Interscambio per i soggetti tenuti all’invio dei dati al Sistema Tessera Sanitaria. Poiché il decreto passerà alla Camera che lo dovrà approvare entro il 25 febbraio 2025 si ritiene che il testo definito dal Senato sarà quello definitivo».

Nulla cambia quindi, anche nel 2025, per la fatturazione elettronica delle spese sanitarie. «Aggiungiamo che non poteva essere altrimenti – conclude Piazzolla – visto che le ultime specifiche tecniche per la fatturazione elettronica (versione 1.9) pubblicate lo scorso 31 gennaio 2025 non riuscivano a superare le compatibilità richieste dal Garante della Privacy».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Rodenstock porta in tour le sue lenti innovative

Fatturazione elettronica spese sanitarie: rinvio al 2026

Pubblicità