La macchina organizzativa di Expo Ottica Sud è già al lavoro per programmare al meglio la nuova edizione del salone mediterraneo dell’ottica, dal 19 al 21 ottobre 2024 al Centro PalaLumbi di Taormina, che si ripropone con le sue consuete e apprezzate caratteristiche in un ambiente accogliente e stimolante, che agevola gli incontri tra i professionisti dell’ottica e gli operatori del settore.
«Expo Ottica Sud è il risultato di un grande lavoro di squadra – dichiarano gli organizzatori in una nota – che parte da lontano e rafforzatosi un passo alla volta. Sin dalla prima edizione ha catalizzato l’attenzione delle grandi aziende a conferma della validità del progetto. L’obiettivo è di consentire, come sempre, agli operatori del settore di poter visionare quanto di più moderno propone ed offre il mercato raggiungendo, quindi, le proprie aziende di riferimento in un tempo breve e in un contesto agevole e favorevole».
Un nutrito programma di convegni tecnici e presentazioni aziendali caratterizzerà tutti i tre giorni della manifestazione, fanno sapere gli organizzatori. «Partecipare innanzitutto per incontrarsi nuovamente – prosegue la nota –, per conoscere l’ampia offerta, per aggiornarsi, per sviluppare un utile momento di aggregazione, per sentirsi appieno parte del sistema e perché no, godere della bellezza di Taormina anche insieme ai propri cari. Il mese di ottobre riserva un clima ancora mite e temperato che mette in evidenza splendidamente i colori e i profumi di un territorio simbolo della nostra Terra di Sicilia».
Taormina, infatti, è una terrazza naturale a picco sul mare e con la tipica ospitalità siciliana è pronta ad accogliere gli operatori tra le sue splendide vie e nei suoi vicoli una volta usciti dalla fiera per momenti rilassanti all’insega della convivialità. «Rivolgiamo pertanto un grande plauso alle migliaia di ottici optometristi – sottolineano gli organizzatori – che visitando la fiera ogni anno, dimostrano di rivolgere grande attenzione all’aggiornamento e all’innovazione, così da poter trasferire ai propri clienti il miglior supporto tecnico e scientifico.
Il comparto sa di trovare un punto di incontro privilegiato – conclude la nota – perché Expo Ottica Sud si è confermata, nelle passate otto edizioni, quale prima grande e completa manifestazione del sud Italia».
L’ingresso sarà gratuito e riservato esclusivamente agli operatori del settore e loro accompagnatori e a quanti in possesso di biglietto di invito, rilasciato dall’azienda espositrice o dalla segreteria organizzativa.
Appuntamento a ottobre a Taormina anche con Federottica, che sarà presente con stand alla manifestazione, e con Ottica Italiana, media partner di Eos, che realizza il giornale ufficiale della manifestazione L’Eos e i servizi TV, raccogliendo testimonianze e novità negli stand della fiera, trasmessi sui canali social di OITV.
Maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione alla fiera sono disponibili sul sito ufficiale: www.expootticasud.it.