il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 22 Maggio 2024
- Aggiornato oggi, 16:01

Euromcontact: Nicoletta Losi riconfermata al vertice

di Redazione
31 Maggio 2023
16:20
La manager italiana di Johnson & Johnson Vision è stata eletta all’unanimità e guiderà l’associazione europea per le imprese produttrici di lenti a contatto e soluzioni per la manutenzione fino al 2025.

Il Consiglio di amministrazione di Euromcontact si è riunito il 24 maggio 2023 a Bruxelles, per discutere le priorità dell’organizzazione a partire dal maggio 2023 ad eleggere le cariche associative. Nicoletta Losi, professional education & development director in Emea per Johnson & Johnson Vision, è stata eletta all’unanimità per un quarto mandato di due anni. La Losi è stata eletta dal board per la prima volta nel maggio 2017, poi nel giugno 2019 e nuovamente nel giugno 2021. La manager italiana è membro del board di Euromcontact dal 2009 e precedentemente è stata presidente di Assottica, l’associazione italiana dei produttori di lenti a contatto e soluzioni.

«Nicoletta ha acquisito una vasta esperienza nell’ambito della formazione professionale, negli affari istituzionali oltre le abilità d’influenzare e sviluppare gli stakeholders del sistema», si legge nel comunicato diffuso da Euromcontact. Il Consiglio dell’associazione ha, inoltre, sostenuto all’unanimità la rielezione di Marion Beeler, direttore esecutivo di Efclin, in qualità di tesoriere, e l’elezione di Daniela Manenti, segretario generale di Assottica, quale nuovo segretario.

«Sono onorata della fiducia accordatami dal Board e continuerò a fare del mio meglio per garantire che l’associazione mantenga la sua riconosciuta leadership istituzionale – dichiara in una nota la neopresidente Nicoletta Losi –. Discutendo le priorità a partire da giugno 2023, il Consiglio direttivo ha deciso di continuare a sostenere la transizione dell’industria al Regolamento sui dispositivi medici e di aumentare le capacità di advocacy sui prossimi dossier legislativi orizzontali dell’Ue che interesseranno il settore, al fine di contribuire a creare un ambiente normativo adeguato. Euromcontact sostiene, inoltre, l’Agenda europea per una maggiore sostenibilità, continuando a impegnarsi nei confronti dei portatori di lenti a contatto e dei professionisti della vista per incrementare la loro consapevolezza sull’argomento».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Bendetti: Congresso in ottica e optometria, successo che arriva da lontano
Ai microfoni di Ottica Italiana TV c'è Marco Benedetti, rappresentante del Coordinamento albo ottici optometristi, che esprime la sua soddisfazione per la riuscita del Primo Congresso Unitario e spiega anche come è nato il progetto.

Euromcontact: Nicoletta Losi riconfermata al vertice

Pubblicità