In questa stagione, in cui si trascorre molto tempo all’aperto, diventa ancor più fondamentale proteggere i propri occhi dai raggi UV e, nello stesso tempo, avere il miglio comfort visivo, attraverso delle lenti non solo performanti, ma anche esteticamente accattivati con dei colori piacevoli. La protezione, quindi, diventa un focus fondamentale anche per i centri ottici, per soddisfare le esigenze crescenti dei propri clienti in termini di comfort visivo, prevenzione ed estetica.
«Rispetto al 2019, la richiesta delle lenti colorate Hoya – fa sapere tramite comunicato l’azienda oftalmica – è cresciuta a volume dell’11%, per le polarizzate questo dato sale al 28%. Segnale che l’attenzione dei clienti finali e degli ottici optometristi sulla personalizzazione anche estetica e funzionale, oltre che protettiva, cresce sempre più».
Attraverso la gamma completa di lenti Outdoor, Hoya offre ai centri ottici geometrie, colorazioni e trattamenti dedicati a esaltare il comfort visivo e l’estetica nelle attività all’aperto, con protezione 100%. «Proporre soluzioni protettive – secondo Anna Maria Nicolini, direttrice marketing Hoya – è da sempre sfidante. È importante soddisfare contemporaneamente e senza compromessi la richiesta di benessere visivo, l’esigenza di protezione e il piacere di uno stile alla moda. L’ampia gamma Outdoor di Hoya, con le lenti polarizzate, le colorate, le sportive e le lenti della gamma Sensity, offre all’ottico optometrista la possibilità di proteggere gli occhi dei propri clienti, senza limiti di luogo e condizione atmosferica: non importa se sull’acqua, sulla sabbia, in montagna, durante le attività sportive o gli aperitivi in riva al mare, con la gamma outdoor e grazie al trattamento antiriflesso Hi-Vision Sun Pro si potrà vivere l’estate con la sicurezza e la resistenza di una protezione aggiuntiva».