il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
domenica 19 Maggio 2024
- Aggiornato 17/5, 17:10

Estate: aumentano le richieste di soluzioni visive ad hoc

di Redazione
2 Agosto 2023
16:30
Secondo i dati diffusi da Hoya la richiesta di lenti della gamma Outdoor è cresciuta a volume dell’11% e per le polarizzate questo dato sale al 28%, rispetto al 2019.

In questa stagione, in cui si trascorre molto tempo all’aperto, diventa ancor più fondamentale proteggere i propri occhi dai raggi UV e, nello stesso tempo, avere il miglio comfort visivo, attraverso delle lenti non solo performanti, ma anche esteticamente accattivati con dei colori piacevoli. La protezione, quindi, diventa un focus fondamentale anche per i centri ottici, per soddisfare le esigenze crescenti dei propri clienti in termini di comfort visivo, prevenzione ed estetica.
«Rispetto al 2019, la richiesta delle lenti colorate Hoya – fa sapere tramite comunicato l’azienda oftalmica – è cresciuta a volume dell’11%, per le polarizzate questo dato sale al 28%. Segnale che l’attenzione dei clienti finali e degli ottici optometristi sulla personalizzazione anche estetica e funzionale, oltre che protettiva, cresce sempre più».
Attraverso la gamma completa di lenti Outdoor, Hoya offre ai centri ottici geometrie, colorazioni e trattamenti dedicati a esaltare il comfort visivo e l’estetica nelle attività all’aperto, con protezione 100%. «Proporre soluzioni protettive – secondo Anna Maria Nicolini, direttrice marketing Hoya – è da sempre sfidante. È importante soddisfare contemporaneamente e senza compromessi la richiesta di benessere visivo, l’esigenza di protezione e il piacere di uno stile alla moda. L’ampia gamma Outdoor di Hoya, con le lenti polarizzate, le colorate, le sportive e le lenti della gamma Sensity, offre all’ottico optometrista la possibilità di proteggere gli occhi dei propri clienti, senza limiti di luogo e condizione atmosferica: non importa se sull’acqua, sulla sabbia, in montagna, durante le attività sportive o gli aperitivi in riva al mare, con la gamma outdoor e grazie al trattamento antiriflesso Hi-Vision Sun Pro si potrà vivere l’estate con la sicurezza e la resistenza di una protezione aggiuntiva».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Progetto Eticamente | Perché partecipare
L’ottico optometrista indipendente e le aziende produttrici sostengono la reciproca tutela attraverso un patto di alleanza basato su principi etici certificato dal marchio Eticamente.

Estate: aumentano le richieste di soluzioni visive ad hoc

Pubblicità