La conferenza annuale dell’European Academy of Optometry and Optics (Eaoo), il più grande incontro tra professionisti in Optometria e Ottica in Europa, quest’anno organizzato congiuntamente con l’Associazione Optometrica Polacca (Ptoo) e tenutosi a Poznań, in Polonia, dal 12 al 14 maggio 2023, ha dato l’opportunità di trattare e apprendere in più di 50 ore argomenti scientifici, clinici, educativi e di salute pubblica tramite conferenze plenarie, simposi congiunti, workshop interattivi e tavole rotonde, offrendo inoltre diverse occasioni di networking.
Nell’ambito del titolo della conferenza di quest’anno “Eye care in the changing world”,«EssilorLuxottica, in qualità di sponsor platinum dell’evento, ha condiviso competenze e know-how per illustrare ancora una volta la propria capacità di incontrare le esigenze visive dei portatori – spiega in una nota il gruppo EssilorLuxottica – grazie al proprio portfolio prodotti, ampio e all’avanguardia, che questo mese si è arricchito con un’ulteriore innovazione: la Varilux XR Series»; la lente progressiva progettata tramite l’intelligenza artificiale comportamentale, capace di garantire una visione nitida e fluida, anche in movimento.
«L’Accademia europea di optometria e ottica è lieta di collaborare con EssilorLuxottica – ha commentato la presidente dell’Accademia, Liliana Stankova, Feaoo – alla presentazione del nostro incontro annuale a Poznań. Lavorare insieme ci aiuterà a innalzare gli standard e a migliorare la formazione nel settore per soddisfare le esigenze visive di tutti i portatori in Europa. Eventi come questi non possono essere realizzati senza sponsorizzazioni e siamo grati per il sostegno di EssilorLuxottica».
Oltre allo stand espositivo, utile per scoprire più da vicino tutta la strumentazione e le tecnologie EssilorLuxottica predisposte per la miopia e la presbiopia e per discutere con i professionisti del settore, l’azienda – tra le varie attività – ha organizzato nella giornata del 13 maggio due sessioni formative e informative. «Durante la prima, Sebastien Fricker, MSc, R&D lens design manager di EssilorLuxottica, ha presentato la nuova Varilux XR Series – prosegue la nota – a dimostrazione dell’impegno del Gruppo di coinvolgere gli esperti, condividendo con essi approfondimenti e conoscenze, e di fornire soluzioni innovative per affrontare il crescente problema della presbiopia. La seconda, invece, è stata dedicata a Stellest, la soluzione visiva progettata per rallentare la progressione miopica nei bambini». I partecipanti hanno avuto modo di scoprire i risultati di tre anni di studio clinico sulla tecnologia H.A.L.T., che ne hanno confermato l’efficacia e il facile adattamento.
«Siamo lieti di lavorare ancora una volta con l’Eaoo – ha affermato Olga Prenat, head, medical and professional affairs and vision care education EssilorLuxottica e membro fondatore Eaoo – che condivide la nostra missione di promuovere la formazione e la conoscenza tra i professionisti della visione e di collaborare per elevare il livello di qualità della vista dei portatori».