il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 12 Giugno 2024
- Aggiornato 10/6, 18:41

EssilorLuxottica: una partecipazione “platinum” alla Conferenza Eaoo a Poznań Polonia

di Redazione
23 Maggio 2023
17:19
In occasione della conferenza annuale, tenutasi dal 12 al 14 maggio 2023, EssilorLuxottica - in partnership con l’Accademia Europea di Optometria e Ottica (Eaoo) - ha ribadito l’impegno di affrontare i problemi relativi alla cura della vista e alle esigenze formative

La conferenza annuale dell’European Academy of Optometry and Optics (Eaoo), il più grande incontro tra professionisti in Optometria e Ottica in Europa, quest’anno organizzato congiuntamente con l’Associazione Optometrica Polacca (Ptoo) e tenutosi a Poznań, in Polonia, dal 12 al 14 maggio 2023, ha dato l’opportunità di trattare e apprendere in più di 50 ore argomenti scientifici, clinici, educativi e di salute pubblica tramite conferenze plenarie, simposi congiunti, workshop interattivi e tavole rotonde, offrendo inoltre diverse occasioni di networking.

Nell’ambito del titolo della conferenza di quest’anno “Eye care in the changing world”,«EssilorLuxottica, in qualità di sponsor platinum dell’evento, ha condiviso competenze e know-how per illustrare ancora una volta la propria capacità di incontrare le esigenze visive dei portatori – spiega in una nota il gruppo EssilorLuxottica – grazie al proprio portfolio prodotti, ampio e all’avanguardia, che questo mese si è arricchito con un’ulteriore innovazione: la Varilux XR Series»; la lente progressiva progettata tramite l’intelligenza artificiale comportamentale, capace di garantire una visione nitida e fluida, anche in movimento.

«L’Accademia europea di optometria e ottica è lieta di collaborare con EssilorLuxottica – ha commentato la presidente dell’Accademia, Liliana Stankova, Feaoo – alla presentazione del nostro incontro annuale a Poznań. Lavorare insieme ci aiuterà a innalzare gli standard e a migliorare la formazione nel settore per soddisfare le esigenze visive di tutti i portatori in Europa. Eventi come questi non possono essere realizzati senza sponsorizzazioni e siamo grati per il sostegno di EssilorLuxottica».

Oltre allo stand espositivo, utile per scoprire più da vicino tutta la strumentazione e le tecnologie EssilorLuxottica predisposte per la miopia e la presbiopia e per discutere con i professionisti del settore, l’azienda – tra le varie attività – ha organizzato nella giornata del 13 maggio due sessioni formative e informative. «Durante la prima, Sebastien Fricker, MSc, R&D lens design manager di EssilorLuxottica, ha presentato la nuova Varilux XR Series – prosegue la nota – a dimostrazione dell’impegno del Gruppo di coinvolgere gli esperti, condividendo con essi approfondimenti e conoscenze, e di fornire soluzioni innovative per affrontare il crescente problema della presbiopia. La seconda, invece, è stata dedicata a Stellest, la soluzione visiva progettata per rallentare la progressione miopica nei bambini». I partecipanti hanno avuto modo di scoprire i risultati di tre anni di studio clinico sulla tecnologia H.A.L.T., che ne hanno confermato l’efficacia e il facile adattamento.

«Siamo lieti di lavorare ancora una volta con l’Eaoo – ha affermato Olga Prenat, head, medical and professional affairs and vision care education EssilorLuxottica e membro fondatore Eaoo – che condivide la nostra missione di promuovere la formazione e la conoscenza tra i professionisti della visione e di collaborare per elevare il livello di qualità della vista dei portatori».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

“Eticamente valorizza prodotto e centralità dell’ottico optometrista”
Gli ottici optometristi promotori del progetto di Federottica, Gianluca Pieragostini e Paolo Muscetti, durante il Congresso Unitario di Milano raccontano a OITV le adesioni delle aziende a Eticamente nell’ultimo anno e mezzo e come il progetto dia valore alla professionalità dell’ottico optometrista e alle imprese partecipanti.

EssilorLuxottica: una partecipazione “platinum” alla Conferenza Eaoo a Poznań Polonia

Pubblicità