Un ottobre ricco di appuntamenti per EssilorLuxottica: il gruppo sarà tra le aziende protagoniste della nona edizione di “Expo Ottica Sud”, il Salone mediterraneo specializzato per il settore professionale dell’ottica e dell’optometria, che si terrà dal 19 al 21 ottobre 2024 presso il Centro PalaLumbi di Taormina. Non solo. A seguire, sarà presente alla 15ª edizione del Convegno Assottica in scena il 27 e 28 ottobre 2024 all’Ergife Palace Hotel di Roma, per raccontare gli aggiornamenti tecnologici dei suoi strumenti.
I riflettori saranno puntati sulla gamma ES, «con nuovi sistemi di finitura – spiega l’azienda tramite nota –, che vantano tecnologia all’avanguardia e prestazioni uniche, ideali per ottimizzare il lavoro degli ottici». Tra le innovazioni spiccano la molatrice ESe il lettore TCB 800, che offre un rilevamento preciso delle dimensioni e un adattamento ottimale.
«Questi appuntamenti rappresentano un’occasione fondamentale per entrare in contatto con i centri ottici, presentare le nostre novità e confrontarsi sulle dinamiche del settore – afferma Francesco Chiappa, instruments manager di EssilorLuxottica –. Grazie a decenni di esperienza nella sagomatura e nel montaggio, i nostri nuovi macchinari sono progettati per semplificare il flusso di lavoro e incrementare la produttività del centro ottico. Tutto questo è reso possibile grazie a una tecnologia all’avanguardia che riduce fino al 75% i tempi di tracciatura ottica, bloccaggio, centraggio e sagomatura, attraverso un ciclo di sgrossatura veloce, mantenendo comunque una precisione assoluta, anche con occhiali dalle forme più complesse».
Il punto vendita è cruciale per l’ottico, poiché deve essere accogliente e al contempo funzionale. I nuovi strumenti della gamma ES, con materiali di altissima qualità, linee moderne e design elegante, promettono di integrarsi perfettamente in qualsiasi spazio. «Il design compatto, gli schermi multi-touch ergonomici, l’interfaccia intuitiva e la facilità d’uso – sottolinea Chiappa – rappresentano il cuore di questo sistema di finitura. Il nostro obiettivo è aiutare gli ottici a ottimizzare spazio e tempo, mettendo al centro la loro esperienza e competenza professionale».
Inoltre, per migliorare l’esperienza d’acquisto dei clienti, Essilor ha sviluppato l’app web M’Eye Custom, che permette agli ottici di coinvolgere i clienti nella personalizzazione degli occhiali, rendendo il processo più interattivo e coinvolgente.
«Essilor continua a perseguire la propria strategia di innovazione e la nuova gamma ES rappresenta – conclude la nota – una chiara dimostrazione dell’impegno del gruppo a migliorare il business degli ottici e a soddisfare le esigenze del cliente finale».