il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 12 Giugno 2024
- Aggiornato 10/6, 18:41

EssilorLuxottica e GrandVision: completata la vendita dei centri ottici a Vision Group

di Redazione
2 Marzo 2022
11:58
È arrivata la conferma del closing dell’operazione - con una nota diramata mercoledì 2 marzo - con cui i player confermano al mercato il completamento della compravendita dei centri ottici.

È arrivata la conferma del closing dell’operazione – con una nota diramata mercoledì 2 marzo – con cui i player confermano al mercato il completamento della compravendita dei centri ottici: «EssilorLuxottica, GrandVision e Vision Group, una delle principali reti distributive per gli ottici in Italia e player retail con l’insegna VisionOttica, annunciano il completamento dell’acquisizione da parte di Vision Group della catena VistaSì, che include il brand e tutti i 99 negozi, e di 75 negozi GrandVision in Italia. La cessione fa seguito ai rimedi concordati con la Commissione Europea il 23 marzo 2021, nell’ambito dell’acquisizione di GrandVision da parte di EssilorLuxottica. EssilorLuxottica, GrandVision e Vision Group confermano che la Commissione Europea ha approvato l’operazione».

Una importante operazione che segna un riassetto nella distribuzione come confermato dalle parole del Ceo di Vision Group, Marco Procacciante: «Con questa operazione diventiamo il network di distribuzione più esteso e capillare in Italia per punti vendita diretti e in franchising. Si tratta di un tassello fondamentale nel percorso di sviluppo strategico che abbiamo condiviso in questi anni con Arcadia Sgr, che ci consente di continuare a crescere distinguendoci per professionalità e servizi di qualità esclusivi e altamente innovativi». 

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

“Eticamente valorizza prodotto e centralità dell’ottico optometrista”
Gli ottici optometristi promotori del progetto di Federottica, Gianluca Pieragostini e Paolo Muscetti, durante il Congresso Unitario di Milano raccontano a OITV le adesioni delle aziende a Eticamente nell’ultimo anno e mezzo e come il progetto dia valore alla professionalità dell’ottico optometrista e alle imprese partecipanti.

EssilorLuxottica e GrandVision: completata la vendita dei centri ottici a Vision Group

Pubblicità