il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 12 Giugno 2024
- Aggiornato 10/6, 18:41

Essilor: soluzioni attente al benessere visivo per il rientro a scuola e lavoro

di Redazione
31 Agosto 2023
17:30
Parte il 1° settembre la campagna “Back to school-Back to work”, focalizzata per mantenere alta l’attenzione sul benessere visivo di adulti e piccini al ritorno delle vacanze e che è un’opportunità professionale interessante per i centri ottici partner.

Finite le vacanze, si torna operativi sui banchi di scuola o al lavoro ed è importante dedicare la giusta attenzione particolare al benessere visivo per essere performanti ed efficienti. Essilor mette in campo una campagna, dal 1° settembre che coinvolge un ricco ventaglio di soluzioni visive per rispondere alle esigenze, in particolari, dei più giovani: “Back to school-Back to work”. «È una campagna – spiega Carlotta Bordi, business brand manager EssilorLuxottica – focalizzata principalmente su Eyezen, la monofocale evoluta di casa Essilor. Obiettivo? Continuare a tenere alta l’attenzione sul marchio. La promozione coinvolgerà anche la lente monofocale Essilor Junior».

Il segmento kids e quello delle monofocali per la generazione Z e successive, per l’azienda, è fondamentale in questa fase di ripresa delle lezioni e delle attività lavorative a pieno regime. «È questo il momento di spingere sull’acceleratore e proporre le soluzioni visive più in linea con le esigenze del rientro. Sui banchi di scuola la vista è sollecitata di continuo, così come nel mondo del lavoro, soprattutto in quelle nuove professioni che implicano una vita lavorativa sempre connessa, tra pc e device».

Essilor punta sulla campagna “Back to school-Back to work” per supportare i centri ottici partner, grazie a tre pilastri: il primo è una vantaggiosa promozione attiva dal 1° settembre al 30 novembre che include diverse proposte come le lenti monofocali Essilor a condizioni vantaggiose, Eyezen Start RX, Eyezen Start Stock, Eyezen Boost profili 0.4 e 0.6, Eyezen Kids e Essilor Junior in versione chiara, Transitions, sole trattate Crizal.

Il secondo pilastro è il kit di comunicazione in store e un pacchetto digital per i centri ottici. «Mettiamo a disposizione dei nostri ottici – prosegue Carlotta Bordi – tutto il necessario per promuovere al meglio i prodotti in negozio, con strumenti che ne esaltino la visibilità e aiutino anche nella proposta al cliente finale». Oltre ad amplificare i touch point, per facilitare nella proposta delle lenti incluse nella promo, il kit include diversi materiali come la vetrofania, il memo da banco e il cartello da banco con l’elenco dei benefici principali delle lenti incluse nella promo. in più sono disponibili, inoltre, le schede tecniche con le caratteristiche principali delle lenti della famiglia Eyezen, i leaflet Eyezen e Eyezen Kids per raccontarne i benefici e la scheda Eyezen Boost.

«Abbiamo inoltre creato anche un pacchetto di contenuti digital personalizzati per i nostri clienti – aggiunge – con la call to action: “Vieni a provare le lenti Essilor Eyezen nel nostro centro ottico”. Si tratta di immagini statiche, video, caroselli che gli ottici possono utilizzare a loro piacimento per amplificare il messaggio sulle loro pagine social. Rendiamo disponibili anche i video in store personalizzati».

Terzo pilastro fissato dall’azienda è l’amplificazione al mercato. «Per noi è fondamentale raggiungere il maggior numero di ottici attraverso una intensa attività di PR e di comunicazione. La promozione, il materiale in store, la campagna: stiamo amplificando tutto ciò – conclude Carlotta Bordi – attraverso un invio massivo di newsletter e comunicazioni».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

“Eticamente valorizza prodotto e centralità dell’ottico optometrista”
Gli ottici optometristi promotori del progetto di Federottica, Gianluca Pieragostini e Paolo Muscetti, durante il Congresso Unitario di Milano raccontano a OITV le adesioni delle aziende a Eticamente nell’ultimo anno e mezzo e come il progetto dia valore alla professionalità dell’ottico optometrista e alle imprese partecipanti.

Essilor: soluzioni attente al benessere visivo per il rientro a scuola e lavoro

Pubblicità