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Essilor: soluzioni attente al benessere visivo per il rientro a scuola e lavoro

di Redazione
31 Agosto 2023
17:30
Parte il 1° settembre la campagna “Back to school-Back to work”, focalizzata per mantenere alta l’attenzione sul benessere visivo di adulti e piccini al ritorno delle vacanze e che è un’opportunità professionale interessante per i centri ottici partner.

Finite le vacanze, si torna operativi sui banchi di scuola o al lavoro ed è importante dedicare la giusta attenzione particolare al benessere visivo per essere performanti ed efficienti. Essilor mette in campo una campagna, dal 1° settembre che coinvolge un ricco ventaglio di soluzioni visive per rispondere alle esigenze, in particolari, dei più giovani: “Back to school-Back to work”. «È una campagna – spiega Carlotta Bordi, business brand manager EssilorLuxottica – focalizzata principalmente su Eyezen, la monofocale evoluta di casa Essilor. Obiettivo? Continuare a tenere alta l’attenzione sul marchio. La promozione coinvolgerà anche la lente monofocale Essilor Junior».

Il segmento kids e quello delle monofocali per la generazione Z e successive, per l’azienda, è fondamentale in questa fase di ripresa delle lezioni e delle attività lavorative a pieno regime. «È questo il momento di spingere sull’acceleratore e proporre le soluzioni visive più in linea con le esigenze del rientro. Sui banchi di scuola la vista è sollecitata di continuo, così come nel mondo del lavoro, soprattutto in quelle nuove professioni che implicano una vita lavorativa sempre connessa, tra pc e device».

Essilor punta sulla campagna “Back to school-Back to work” per supportare i centri ottici partner, grazie a tre pilastri: il primo è una vantaggiosa promozione attiva dal 1° settembre al 30 novembre che include diverse proposte come le lenti monofocali Essilor a condizioni vantaggiose, Eyezen Start RX, Eyezen Start Stock, Eyezen Boost profili 0.4 e 0.6, Eyezen Kids e Essilor Junior in versione chiara, Transitions, sole trattate Crizal.

Il secondo pilastro è il kit di comunicazione in store e un pacchetto digital per i centri ottici. «Mettiamo a disposizione dei nostri ottici – prosegue Carlotta Bordi – tutto il necessario per promuovere al meglio i prodotti in negozio, con strumenti che ne esaltino la visibilità e aiutino anche nella proposta al cliente finale». Oltre ad amplificare i touch point, per facilitare nella proposta delle lenti incluse nella promo, il kit include diversi materiali come la vetrofania, il memo da banco e il cartello da banco con l’elenco dei benefici principali delle lenti incluse nella promo. in più sono disponibili, inoltre, le schede tecniche con le caratteristiche principali delle lenti della famiglia Eyezen, i leaflet Eyezen e Eyezen Kids per raccontarne i benefici e la scheda Eyezen Boost.

«Abbiamo inoltre creato anche un pacchetto di contenuti digital personalizzati per i nostri clienti – aggiunge – con la call to action: “Vieni a provare le lenti Essilor Eyezen nel nostro centro ottico”. Si tratta di immagini statiche, video, caroselli che gli ottici possono utilizzare a loro piacimento per amplificare il messaggio sulle loro pagine social. Rendiamo disponibili anche i video in store personalizzati».

Terzo pilastro fissato dall’azienda è l’amplificazione al mercato. «Per noi è fondamentale raggiungere il maggior numero di ottici attraverso una intensa attività di PR e di comunicazione. La promozione, il materiale in store, la campagna: stiamo amplificando tutto ciò – conclude Carlotta Bordi – attraverso un invio massivo di newsletter e comunicazioni».

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