il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
sabato 24 Febbraio 2024
- Aggiornato ieri, 16:43

Esavision Technology acquisisce Horus Contact Lens e nasce EsaHorus

di Redazione
28 Aprile 2023
12:46
L’azienda veronese rafforza la propria presenza sul mercato grazie all’acquisizione di Horus Contact Lens, affermata realtà a livello nazionale per la produzione di lenti rigide gas permeabili.

Un’acquisizione importante per l’azienda scaligera, «che unisce le due realtà veronesi e che da sempre si impegnano con dedizione e passione per lo stesso obiettivo: sostenere i professionisti della visione – si legge nel comunicato dell’azienda – per garantire loro servizi, prodotti e assistenza per operare nella pratica quotidiana con la massima qualità e professionalità».

Esavision è presente sul mercato italiano da oltre 20 anni con la distribuzione e assistenza di strumentazione oftalmica, le lenti Esa e con un programma di formazione specialistica rivolta agli operatori del settore. Horus produce lenti gas permeabili dal 1983 coprendo l’intera gamma dei prodotti disponibili sul mercato: dalle lenti sferiche più semplici, passando per le geometrie complesse fino alle minisclerali.

«L’obiettivo di Esavision, attraverso EsaHorus, è consolidare la propria presenza nel mercato delle lenti a contatto grazie alla collaudata struttura commerciale ed esperienza e competenza acquisite negli anni».

Il comunicato sottolinea che EsaHorus punta all’eccellenza attraverso un piano di investimenti programmato e mirato all’aggiornamento tecnologico e produttivo, oltre al rispetto delle recenti certificazioni in materia di dispositivi medici (Mdr).

«Il servizio dedicato ai clienti, che preveda formazione continua e supporto tecnico costante – spiega nella nota Barbara Ossani, amministratore di Esavision – sono la base del nostro sistema. La transizione avverrà in maniera graduale per assicurare una continuazione operativa a dipendenti, clienti e partner commerciali.

La forte tradizione di impresa familiare ed i valori condivisi sono stati essenziali nel raggiungimento di questo obiettivo e siamo certi che il modello di business che tiene al centro il valore delle persone, permetterà di creare una nuova realtà di successo nel settore delle lenti a contatto a livello nazionale ed internazionale».

Esavision comunica inoltre che «continuerà a collaborare con Ts Lac per la produzione delle lenti Esa, di cui è distributore unico per l’Italia da oltre 20 anni».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

De Gennaro: tre novità per fotocromatico, sport e metaverso
Dai Optical si è presentata a Mido 2024 con novità importanti su tre linee, come racconta a OITV Roberto De Gennaro, Ceo Dai Optical, anticipando anche un’iniziativa formativa prevista in primavera.

Esavision Technology acquisisce Horus Contact Lens e nasce EsaHorus

Pubblicità