Taormina e la Sicilia nuovamente protagonisti tra gli appuntamenti dedicati al settore all’ottica e occhialeria con la nona edizione della manifestazione fieristica rivolta agli operatori del settore siciliani e, più in generale, del bacino del Mediterraneo. Tre giorni di esposizione che promettono di essere interessanti e ricchi di novità da scoprire, anche grazie alla conferma della partecipazione della quasi totalità delle aziende già presenti nel 2023, cui si aggiungono, per l’edizione 2024, nuove aziende.
Un segnale di rafforzamento e consolidamento negli anni, raggiunto grazie «al grande lavoro di squadra – affermano gli organizzatori di Eos – che parte da lontano e rafforzatosi un passo alla volta» il suo obiettivo di essere un punto di riferimento per l’area del Sud Italia e del bacino del Mediterraneo, nel quale «consentire, come sempre, agli operatori del settore – di poter visionare quanto di più moderno propone ed offre il mercato raggiungendo, quindi, le proprie aziende di riferimento in un tempo breve e in un contesto agevole e favorevole».
Una manifestazione che offre ai visitatori un’ampia offerta di marchi, all’interno dell’area espositiva del PalaLumbi, che toccano tutti i comparti del settore ottico, una panoramica pressoché completa delle principali novità di prodotto, tecnologiche e di servizio studiate per supportare al meglio l’attività quotidiana del centro ottico. «Il comparto sa di trovare un punto di incontro privilegiato – proseguono gli organizzatori – perché Expo Ottica Sud si è confermata, nelle passate otto edizioni, quale prima grande e completa manifestazione del Sud Italia».
Gli appuntamenti con Federottica e OITV
All’ampia panoramica delle opportunità di mercato presenti in fiera, Eos quest’anno offre anche opportunità di approfondimento attraverso convegni tecnici e presentazioni aziendali nei tre giorni della manifestazione. Un appuntamento importante e da non perdere è il convegno che Federottica, che dà il patrocinio alla fiera, organizza lunedì 21 ottobre, nell’ambito del programma “Federottica Events”, realizzato in collaborazione con le territoriali di Federottica Sicilia, focalizzato su tematiche legali, fiscali e sugli aspetti professionali legati all’attività quotidiana che sono estrema importanza e attualità. Partecipano il presidente nazionale di Federottica Andrea Afragoli, il segretario generale Stefano Bertani e i consulenti Paolo Noli, per la parte legale, e Giuseppe Piazzolla, per la parte fiscale. Un appuntamento da non perdere assolutamente, quindi, per essere aggiornati su tutte le novità e le modifiche che toccano il centro ottico in tutti i suoi aspetti.
Ottica Italiana, official media partner di Eos e presente dalla prima edizione, realizza il giornale ufficiale della manifestazione L’Eos e a Taormina realizza i servizi TV, raccogliendo testimonianze e novità negli stand della fiera, trasmessi sui canali social di OITV.