È finalmente online il nuovo portale associativo della Federottica. Un passo importante che conclude il percorso che ha portato alla separazione, solamente a livello prettamente organizzativo, delle attività sindacali e professionali da quelle informative di Ottica Italiana.
Se Ottica italiana, con il suo portale ottica.italiana.it, rimane l’organo ufficiale di Federottica e media ufficiale delle iniziative anche dell’AdOO, il portale Federottica.org diventa oggi un sito unicamente di servizio a livello sindacale. Un punto di riferimento innanzitutto dedicato ai soci, ma anche a chi desidera entrare in contatto con la nostra realtà associativa. Il percorso di migrazione e aggiornamento è appena iniziato: alcune parti sono ancora in lavorazione mentre altre saranno integrate in seguito.
Alcuni servizi verranno invece rilasciati progressivamente. Tra questi:
- le pagine dedicate ai progetti Eticamente, Bimbovisione e Sport Vision (in fase di rilascio);
- l’area riservata agli associati Federottica e AdOO (ancora in fase di sviluppo);
- la sezione di e-commerce per agevolare l’acquisto dei nostri prodotti e servizi (attualmente ancora garantita dal modulo d’ordine in pdf da scaricare, compilare e inviare via email);
- la sezione dedicata agli eventi formativi che sarà inaugurata con i corsi Bimbovisione e Sport Vision.
Non solo, il nuovo sito Federottica.org integrerà, a regime, tutta quella parte di notizie di tipo sindacale che, anche se pubblicate sulla nostra Ottica Italiana, vedranno nel portale associativo un luogo di sintesi.
Senza dimenticare il nostro congresso nazionale, supportato attraverso una sezione specifica e una landing page, già online, dedicata al 48° Congresso di Lazise (VR).
Benvenuto Federottica.org versione 4.0!