il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 22 Maggio 2024
- Aggiornato ieri, 17:18

De Rigo acquisisce la divisione Eyewear di Rodenstock

di Valentino Maiorano
12 Dicembre 2022
13:06
Il Gruppo di Longarone annuncia l’accordo con l’azienda tedesca, che favorisce il proprio rafforzamento sul mercato e nella distribuzione, grazie all’ingresso dei due marchi Rodenstock Eyewear e Porsche Design Eyewear nel portfolio di De Rigo.

Un accordo importante nel mondo dell’occhialeria vede protagonista De Rigo Vision, che firma l’accordo per l’acquisizione della divisione Eyewear del Gruppo Rodenstock. La transazione sarà completata verso la fine del secondo trimestre del 2023 e l’arrivo della divisione Eyewear rientra nel piano strategico di De Rigo di espansione internazionale e crescita all’interno del segmento degli occhiali di fascia alta. L’acquisizione comprende i due prestigiosi marchi Rodenstock Eyewear e Porsche Design Eyewear, che vanno a completare il portfolio De Rigo. In questo modo, il Gruppo potrà consolidare la propria posizione sul mercato degli occhiali di alta gamma e diversificare ulteriormente la propria offerta.

L’obiettivo del Gruppo di Longarone in quest’operazione, inoltre, è il rafforzamento della propria distribuzione nell’Europa centrale, in particolare sul mercato tedesco, che offre importanti opportunità di crescita. Con l’integrazione della divisione Rodenstock Eyewear, De Rigo potenzierà la propria struttura commerciale grazie all’aggiunta di risorse e competenze e a un’ampia rete di vendita sul territorio tedesco e sul mercato internazionale.

La collaborazione tra De Rigo e Rodenstock, già in essere da lungo tempo, si basa sul valore condiviso della qualità e su una forte tradizione di impresa familiare. Con l’accordo si apre un nuovo capitolo in questa partnership e le due aziende lavoreranno a stretto contatto per garantire una transizione fluida e una continuità operativa a dipendenti, clienti e partner commerciali.

«Sono orgoglioso – commenta Maurizio Dessolis, executive vice chairman di De Rigo Vision – di annunciare questo accordo con Rodenstock, azienda con la quale condividiamo il valore dell’eccellenza e un modello di business che mette al centro i clienti e le persone; questa è la nostra chiave di successo. Siamo felici di poter arricchire il nostro portfolio di prodotti di fascia alta con i prestigiosi marchi di Rodenstock e di creare una nuova realtà di successo nel settore dell’eyewear. Siamo certi che, potenziando la nostra distribuzione globale, saremo in grado di supportare la continua crescita dell’azienda e dei suoi marchi».

«Sappiamo che De Rigo garantirà la continuità al nostro ramo di attività eyewear – aggiunge Anders Hedegaard, Ceo di Rodenstock – e guardiamo con entusiasmo al futuro di questa operazione. Grazie al forte know-how nel campo delle montature e all’ottimo posizionamento sul mercato internazionale, De Rigo saprà promuovere ulteriormente lo sviluppo del settore e rafforzare i marchi Rodenstock Eyewear e Porsche Design Eyewear».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Bendetti: Congresso in ottica e optometria, successo che arriva da lontano
Ai microfoni di Ottica Italiana TV c'è Marco Benedetti, rappresentante del Coordinamento albo ottici optometristi, che esprime la sua soddisfazione per la riuscita del Primo Congresso Unitario e spiega anche come è nato il progetto.

De Rigo acquisisce la divisione Eyewear di Rodenstock

Pubblicità