il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 12 Giugno 2024
- Aggiornato 10/6, 18:41

Davide Franzetti nominato nuovo global marketing manager Seiko

di Redazione
29 Maggio 2024
10:27
Dopo una carriera distinta e diversificata nel settore del marketing e delle vendite, Franzetti guiderà la strategia di branding e comunicazione di Seiko a livello globale.

Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, nel corso di 20 anni di carriera, Franzetti ha costruito una solida esperienza lavorativa in aziende di prestigio come junior product manager per Black & Decker e come export manager per Saint Gobain.
A partire dal 2015, Franzetti è entrato nel mondo delle lenti oftalmiche come Italian marketing manager Galileo presso EssilorLuxottica e, nel 2019, ha iniziato ha iniziato il suo percorso in Hoya come brand and trade marketing manager per Hoya e Seiko presso Hoya Italia, contribuendo significativamente alla crescita dei marchi sul mercato.
«Davide porta con sé una profonda comprensione del settore e una comprovata esperienza nel marketing strategico che saranno fondamentali nel nostro continuo impegno verso l’innovazione e l’eccellenza – commenta in una nota Dirk Beckmann, global brand director Seiko –. Siamo entusiasti di accoglierlo in questa nuova posizione e siamo fiduciosi che la sua guida contribuirà significativamente al successo del nostro brand a livello globale».

Grazie al recente completamento di un Executive Mba presso la Sda Bocconi, ha ulteriormente affinato le sue competenze manageriali e strategiche, preparandolo a fronteggiare le sfide del mercato globale in rapida evoluzione. «In qualità di Global Marketing Manager, Franzetti si impegnerà a sviluppare strategie innovative – prosegue la nota di Seiko – per promuovere la crescita e il rafforzamento del brand Seiko nel mercato delle lenti oftalmiche. Il suo focus sarà rivolto verso l’integrazione e l’ottimizzazione delle operazioni di marketing, comunicazione e formazione per rispondere efficacemente alle esigenze dei consumatori e alle tendenze di mercato».
«Sono onorato di assumere il ruolo di global marketing manager per Seiko Optical, un’azienda che rappresenta un punto di riferimento nel settore delle lenti oftalmiche a livello globale – ha dichiarato Davide Franzetti –. Questo incarico rappresenta una straordinaria opportunità di contribuire allo sviluppo e al potenziamento di Seiko, un brand che si distingue per l’eccellenza tecnologica e la continua innovazione per offrire prodotti e trattamenti sempre più evoluti e adatti allo stile di vita moderno. Sono entusiasta di poter applicare la mia esperienza e la mia visione per ampliare il nostro impatto sul mercato, migliorando la vita dei nostri clienti attraverso soluzioni visive avanzate e personalizzate».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

“Eticamente valorizza prodotto e centralità dell’ottico optometrista”
Gli ottici optometristi promotori del progetto di Federottica, Gianluca Pieragostini e Paolo Muscetti, durante il Congresso Unitario di Milano raccontano a OITV le adesioni delle aziende a Eticamente nell’ultimo anno e mezzo e come il progetto dia valore alla professionalità dell’ottico optometrista e alle imprese partecipanti.

Davide Franzetti nominato nuovo global marketing manager Seiko

Pubblicità