il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
sabato 20 Luglio 2024
- Aggiornato ieri, 17:02

DaTE 2023 “all’insegna della sorpresa, del fascino e del sogno”

di Redazione
27 Luglio 2023
13:09
È il concetto che presenta l’11ª edizione dell’evento dedicato all’occhialeria del futuro, che animerà la Stazione Leopolda di Firenze sabato 9 e domenica 10 settembre.

Due giorni di scoperta del panorama dell’eyewear contemporaneo internazionale. mancano meno di due mesi all’edizione 2023 di DaTE, a Firenze, nella tradizionale sede della Stazione Leopolda. L’appuntamento è fissato sabato 9 e domenica 10 settembre, con l’obiettivo di ottimizzare la partecipazione all’evento nelle giornate normalmente più frequentate dagli operatori stranieri e dagli ottici indipendenti italiani.

Sono già oltre 80 i brand che hanno confermato la loro presenza a Firenze e, come lo scorso anno, accanto ai brand italiani, parteciperanno anche aziende da Francia, Germania, Usa, Svezia e Svizzera, tra i principali paesi di provenienza. Sono inoltre, aperte sul sito di DaTE le registrazioni per professionisti e stampa di settore.

«Auspichiamo di replicare il successo dell’anno scorso – commenta Giovanni Vitaloni, presidente del salone – quando oltre 1500 professionisti, tra ottici, buyer e giornalisti, visitarono DaTE per conoscere le ultime tendenze dell’occhialeria indipendente e d’avanguardia. Con questo momento annuale di incontro e scoperta, che si rinnova continuamente per rispondere sempre meglio alle esigenze dei nostri player, forniamo ai produttori una vetrina capace di esaltare prodotti costruiti per un pubblico esigente e molto attento alla ricerca».

L’edizione 2023 di DaTE punta alla scoperta di nuovi mondi, proponendo nuovi linguaggi che rimandano alla natura e dove gli occhi sono strumento per guardare, osservare e riflettere, da punti di vista inediti e personali, e lo sguardo ancor prima dell’occhiale diventa protagonista. Ispirazioni e contaminazioni, quindi, per viaggiare nel mondo dell’eyewear contemporaneo e che vuole essere occasione di business e scambio tra professionisti, creativi e designer.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Uno sguardo sul Primo Congresso Unitario di Ottica e Optometria
Un breve resoconto sulla due giorni congressuale dal titolo "VISIONE & DIGITALE, UN APPROCCIO COMPLETO PER L’OTTICA E L’OPTOMETRIA MODERNA", svoltosi a Milano il 19 e 20 maggio 2024.

DaTE 2023 “all’insegna della sorpresa, del fascino e del sogno”

Pubblicità