Due giorni di scoperta del panorama dell’eyewear contemporaneo internazionale. mancano meno di due mesi all’edizione 2023 di DaTE, a Firenze, nella tradizionale sede della Stazione Leopolda. L’appuntamento è fissato sabato 9 e domenica 10 settembre, con l’obiettivo di ottimizzare la partecipazione all’evento nelle giornate normalmente più frequentate dagli operatori stranieri e dagli ottici indipendenti italiani.
Sono già oltre 80 i brand che hanno confermato la loro presenza a Firenze e, come lo scorso anno, accanto ai brand italiani, parteciperanno anche aziende da Francia, Germania, Usa, Svezia e Svizzera, tra i principali paesi di provenienza. Sono inoltre, aperte sul sito di DaTE le registrazioni per professionisti e stampa di settore.
«Auspichiamo di replicare il successo dell’anno scorso – commenta Giovanni Vitaloni, presidente del salone – quando oltre 1500 professionisti, tra ottici, buyer e giornalisti, visitarono DaTE per conoscere le ultime tendenze dell’occhialeria indipendente e d’avanguardia. Con questo momento annuale di incontro e scoperta, che si rinnova continuamente per rispondere sempre meglio alle esigenze dei nostri player, forniamo ai produttori una vetrina capace di esaltare prodotti costruiti per un pubblico esigente e molto attento alla ricerca».
L’edizione 2023 di DaTE punta alla scoperta di nuovi mondi, proponendo nuovi linguaggi che rimandano alla natura e dove gli occhi sono strumento per guardare, osservare e riflettere, da punti di vista inediti e personali, e lo sguardo ancor prima dell’occhiale diventa protagonista. Ispirazioni e contaminazioni, quindi, per viaggiare nel mondo dell’eyewear contemporaneo e che vuole essere occasione di business e scambio tra professionisti, creativi e designer.