Date, l’evento in cui i protagonisti sono i più innovativi player nel mondo, accomunati dalla capacità di creare, sperimentare, innovare, stupire, torna a settembre, da sabato 11 a lunedì 13 settembre, presso la Stazione Leopolda di Firenze.
«Dopo l’edizione del 2020, unico evento del settore realizzato in presenza, con un’importante affluenza in termini di espositori e di pubblico, si sta già lavorando alla nona edizione – si legge in una nota dell’organizzazione – collocata nel momento più importante d’uscita dall’emergenza sanitaria. Un’edizione imperdibile, che si pone l’obiettivo cruciale di condividere un messaggio di apertura e sviluppo per il mondo dell’eyewear, attraverso la creatività e l’innovazione».
L’evento, nel pieno rispetto delle norme anti-contagio per la sicurezza di espositori, visitatori e staff, vuole essere un momento strategico di incontro e confronto, tra le aziende che si distinguono per innovazione e design e nell’eyewear di ricerca all’interno dello scenario mondiale.
«Una nuova sfida – spiega Giovanni Vitaloni, presidente di Date – ci attende nel 2021: il nostro intento è quello di dare un forte segnale al settore chiamando a raccolta tutte le realtà di un segmento del mercato che, per l’abilità di innovazione, ha in sé la capacità di costruire il futuro. Chi fa ricerca, sperimentazione e innovazione troverà un evento su misura, una vetrina imprescindibile per business e per far “sfilare” idee e proposte che parlano di cambiamento, quel cambiamento di cui c’è bisogno, dopo l’interruzione rappresentata dalla pandemia.
Abbiamo bisogno di tutta la forza e la determinazione – conclude Vitaloni – che il nostro settore ha espresso in questo lunghissimo anno di complessità. Solo insieme a espositori, buyer, ottici e tutto l’eyewear siamo in grado di muovere il mercato ed essere il motore della crescita dei prossimi anni».