I 40 anni di Police sono una storia straordinaria, nata come una scommessa e costellata di grandi successi, che l’house brand del Gruppo De Rigo ha scelto di celebrare a Roma, la città eterna.
“Daring Evolution” è l’evento clou dei grandi festeggiamenti di quest’anno, voluto da Police per onorare il quarantesimo, insieme a oltre 500 ospiti provenienti da oltre 80 Paesi del mondo. Tra gli invitati: partner, filiali, clienti e distributori, ma anche coloro che hanno contribuito a creare l’inconfondibile lifestyle Police: i licenziatari Mavive per i profumi, ILG per gli orologi e le licenze per la piccola pelletteria e l’abbigliamento.
L’evento è stato un viaggio nel mondo Police tra passato e futuro. Un engaging workshop nello spazio immersivo Salone delle Fontane che, partendo dal coinvolgente racconto della storia del brand, ne ha delineato le strategie per i prossimi anni. Diversi i contributi che si sono avvicendati durante la giornata, momenti di networking e la condivisione di innovativi progetti.
«Tra questi il Police retail project – si legge nella nota del Gruppo De Rigo – un piano che punta a espandere la presenza di negozi e i chioschi del lifestyle Police in Europa e nei mercati più rappresentativi per il marchio».
Di grande interesse anche la case history della partnership di successo con il Team Mercedes-Amg Petronas F1, che è stata illustrata attraverso l’intervento di un ospite d’eccezione: Mick Schumacher.
Infine, a chiudere l’evento, un’incursione nel futuro con una suggestiva anticipazione dell’occhiale Police 2033, che «verrà conservato in una capsula del tempo per tutti i prossimi 10 anni – prosegue la comunicazione De Rigo – e svelato soltanto in occasione del cinquantesimo anniversario del brand. Perché se il tempo passa, le vere icone restano e Police ne è la concreta testimonianza».
«Questo evento – aggiunge Michele Aracri, ad di De Rigo Vision – è dedicato alla celebrazione di cosa De Rigo ha realizzato per Police e attraverso Police in questi 40 anni. Ma è anche dedicato alla condivisione del presente e alla scoperta del futuro. Ciò che è stato immaginato e programmato per l’evoluzione del brand, proprio come in quel lontano 1983. Ma è soprattutto dedicato a tutti coloro con cui abbiamo voluto condividere questo traguardo speciale. Partner e amici che hanno contribuito a costruire la storia di questo marchio, di cui siamo molto orgogliosi. Perché l’attitudine di Police è guardare avanti, sempre!».