«Forte del successo fin qui avuto – dichiara Cso in una nota –, l’Academy punta a rispondere alle crescenti richieste dei partner di Cso e dei professionisti del settore oftalmologico.
Il programma 2025 affronta temi tecnici e specialistici, fornendo informazioni dettagliate sul funzionamento e le potenzialità degli strumenti diagnostici attraverso la proposta di casi studio ed applicazioni cliniche. Le sessioni di approfondimento sono disponibili sia online sia in presenza, per garantire la massima flessibilità e accessibilità».
Per l’anno corrente sono previsti: simposi, booth talk, Cso Annual Meeting, corsi tecnici online e in presenza e un canale YouTube “Cso Academy”.
«Organizzati in occasione di eventi nazionali e internazionali – prosegue il comunicato dell’azienda – i simposi riuniscono key opinion leader che presentano casi clinici e ricerche, mettendo al centro gli strumenti diagnostici Cso. I booth talk offrono l’opportunità di confrontarsi con esperti del settore in occasione di principali congressi, direttamente all’interno dell’area espositiva Cso.
Quest’anno a Mido si sono svolte cinque sessioni formative con altrettanti relatori che hanno affrontato argomenti di grande rilevanza professionale. L’annual meeting, invece, riunisce i partner commerciali e i professionisti di tutto il mondo in un evento di formazione, networking e momenti di condivisione culturale e professionale. Un’offerta formativa completa e accessibile con moduli di corsi online e in presenza».
Nel canale YouTube “Cso Academy” l’azienda propone gli interventi tenuti da KOLs internazionali in occasione di simposi, booth talk e Annual Meeting. Ad oggi sono già disponibili 125 video consultabili in qualsiasi momento, per garantire un aggiornamento continuo ai professionisti della visione nella pratica quotidiana.
«Abbiamo sempre considerato l’aggiornamento continuo un valore imprescindibile: è la chiave per rafforzare la professionalità dei nostri partner – sottolinea Veronica Mura, Ceo dell’azienda – e garantire il miglior servizio agli utenti. La partecipazione attiva agli ultimi simposi e al nostro Annual Meeting conferma che, oltre a proporre strumenti sempre più performanti, è essenziale offrire aggiornamenti costanti e applicazioni pratiche concrete».
Sulla stessa lunghezza d’onda Luciano Sassano, storico responsabile di Cso, che aggiunge: «Ascoltare le esperienze di chi utilizza quotidianamente i nostri strumenti è un arricchimento prezioso, di cui siamo profondamente orgogliosi».