il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
domenica 19 Maggio 2024
- Aggiornato 17/5, 17:10

“Costruiamo insieme il 15° Convegno Assottica, la tua opinione conta!”

di Redazione
4 Settembre 2023
16:15
Assottica lancia un’indagine rivolta agli ottici optometristi per conoscere le loro aspettative rispetto all’evento che si terrà l’anno prossimo.

A poco più di un anno dalla prossima edizione del Convegno Assottica, ma già in fermento per l’avvio della fase preliminare di definizione del programma congressuale, Assottica chiama a raccolta gli ottici optometristi coinvolgendoli attivamente nel processo di ideazione dell’evento dedicato al mondo della contattologia in Italia.

L’Associazione lancia la sua prima survey pre-convegno: «Un’opportunità unica per cogliere i segnali di cambiamento e accogliere nuove idee – spiega tramite nota Assottica – disegnando insieme il 15° Convegno Assottica 2024». Basterà rispondere al veloce questionario preparato dall’associazione e ciascun ottico optometrista potrà contribuire a creare un evento innovativo e attrattivo.

«Nel 2024 festeggeremo la 15° edizione del Convegno Assottica, un traguardo importante per un evento che, coinvolgendo ricercatori ed esperti di calibro internazionale – dice Andrea Milletti, presidente di Assottica –, catalizza l’interesse della community della contattologia. Gli ottici optometristi sono, da sempre, i veri protagonisti del nostro settore e di riflesso del nostro evento, un dato di fatto che ci spinge a innovare per rispondere alle loro esigenze e provare ad anticiparle. Ed è proprio per individuare aspettative e bisogni formativi che chiediamo il coinvolgimento anticipato di tutti gli ottici optometristi, lanciando la prima survey pre-convegno Assottica. Gli input della survey contribuiranno, infatti, a realizzare il palinsesto dell’evento, a cui lavorerà un gruppo di lavoro composto da professional e marketing manager delle aziende associate, una community allargata di ottici ed industria per rafforzare la sensibilità comune».

Per questi motivi Assottica invita a compilare il questionario tutti gli ottici optometristi, che abbiano partecipato o meno ad edizioni precedenti: «La compilazione richiede meno di 5 minuti e garantirà l’anonimato – conclude Assottica –, visto che i risultati dell’indagine saranno analizzati in forma aggregata». Per partecipare alla Survey “Costruiamo insieme il 15° Convegno Assottica, la tua opinione conta!” si può accedere al seguente link o visitare il sito assottica.it.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Progetto Eticamente | Perché partecipare
L’ottico optometrista indipendente e le aziende produttrici sostengono la reciproca tutela attraverso un patto di alleanza basato su principi etici certificato dal marchio Eticamente.

“Costruiamo insieme il 15° Convegno Assottica, la tua opinione conta!”

Pubblicità