il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
lunedì 15 Aprile 2024
- Aggiornato 12/4, 12:27

Contattologia: online il Global Contact Lens Evidence-based Academic Bcla Report (Clear)

di Redazione
27 Ottobre 2021
17:21
L’iniziativa ha coinvolto oltre 100 esperti in tutto il mondo. Il Contact Lens Evidence-based Academic Bcla Report (Clear) consolida diversi decenni di ricerca al fine di aggiornare i professionisti del settore, in dieci aree chiave della contattologia.

Assottica Gruppo Contattologia, con la supervisione di Bcla, ha curato la traduzione il Report (Clear) per i professionisti italiani. La versione tradotta e il report in lingua originale sono disponibili online all’interno della piattaforma ContatcpLaCe il luogo di incontro per i contattologi (Link per la registrazione: https://digital.assottica.it/wpcs/)

«Considerando il ritmo dell’evoluzione tecnologica – è spiegato nella nota Assottica – la contattologia assisterà a cambiamenti sostanziali nella carriera di ogni singolo professionista. Un panorama in così rapida evoluzione richiede che tutti i professionisti del settore siano informati sulle ultime ricerche e sulle linee guida basate sulle evidenze scientifiche, e che adattino di conseguenza le pratiche contattologiche».

L’iniziativa rientra nel progetto di sensibilizzazione online “Assottica Digital – Contact pLaCe” dedicato alle lenti a contatto, al loro utilizzo in sicurezza, alla salute degli occhi. L’iniziativa comprende un video educazionale correlato da una campagna social e mediatica con l’obiettivo di promuovere le regole di corretta gestione delle lenti a contatto.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Aloeo: il Congresso occasione per un aggiornamento completo in ottica e optometria
Daniela Bonafede, presidente Aloeo, sottolinea a OITV l’opportunità di esserci al Congresso Unitario del 19 e 20 maggio 2024, per due giorni di formazione ed educazione rivolta a tutti i professionisti della visione per alzare il livello della conoscenza di tutta la categoria.

Contattologia: online il Global Contact Lens Evidence-based Academic Bcla Report (Clear)

Pubblicità