il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
sabato 24 Febbraio 2024
- Aggiornato ieri, 16:43

Congresso unitario 2024: le associazioni promotrici presenti a Mido

di Redazione
31 Gennaio 2024
18:20
Le associazioni Adoo, Aioc, Aloeo e Federottica, con il supporto di Cert.O srl, saranno a Mido per presentare il primo Congresso unitario nazionale di categoria (19-20 maggio, a Milano). Per l’occasione saranno ufficializzate la location e il sito web dedicato al grande evento.

La seconda novità in anteprima, che vi proponiamo come tappa di avvicinamento a Mido 2024, riguarda il prossimo grande evento congressuale dedicato ai professionisti della visione: “Visione & Digitale: un approccio completo per l’ottica e l’optometria moderna”, che si terrà presso Unahotels Expo Fiera Milano, il 19 e 20 maggio 2024.

Le associazioni che organizzano il congresso unitario in ottica e optometria – Adoo, Aioc, Aloeo e Federottica, con il supporto di Cert.O – saranno a Mido, al padiglione 1, negli stand adiacenti all’Otticlub, per presentare il congresso e svelare alcune novità, a partire dalla location milanese scelta. «Le attività organizzative stanno entrando nel vivo e Mido – comunicano le associazioni tramite nota – sarà difatti un’importante e ulteriore occasione per raccogliere tutte le informazioni sull’evento visitando gli stand delle associazioni organizzatrici: in quei giorni sarà, infatti, ufficializzata la location, ma soprattutto illustrate le modalità di presentazione delle candidature in qualità di relatori».

Ma non solo: proprio a Mido sarà presentato anche il sito web ufficiale dell’evento, che progressivamente verrà aggiornato con contenuti nuovi e informazioni utili. «Sul sito sarà, per esempio, possibile trovare tutti gli aggiornamenti relativi al programma – proseguono gli organizzatori – come l’elenco dei relatori, i titoli e gli abstract dei lavori che saranno relazionati. Sarà, inoltre, possibile consultare tutti gli aggiornamenti, a livello di notizie, sul congresso e la mappa con l’elenco delle aziende che parteciperanno con un proprio stand all’interno della grande area espositiva che, per l’occasione, verrà allargata e suddivisa in due zone dedicate anche per la ristorazione».

Le aziende sponsor potranno già a Mido contattare l’ufficio commerciale incaricato (gestito dalla Optoservice srl) e prenotare il proprio spazio espositivo.
«L’indirizzo ufficiale del sito web (www.congressounitario.it) sarà accessibile – specificano gli organizzatori del congresso unico – anche attraverso uno specifico QR Code dedicato, mentre gli hashtag per seguire i vari aggiornamenti attraverso le principali piattaforme social saranno: #congressounitario, #congressounitario2024.
Sul sito ufficiale sarà inoltre possibile trovare alcune informazioni logistiche e una guida per visitare la città di Milano. Un link specifico porterà infine i visitatori del sito al modulo di iscrizione, necessario per prenotare un posto al primo Congresso unitario del nostro settore. Mancare sarà veramente un peccato».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

De Gennaro: tre novità per fotocromatico, sport e metaverso
Dai Optical si è presentata a Mido 2024 con novità importanti su tre linee, come racconta a OITV Roberto De Gennaro, Ceo Dai Optical, anticipando anche un’iniziativa formativa prevista in primavera.

Congresso unitario 2024: le associazioni promotrici presenti a Mido

Pubblicità