La seconda novità in anteprima, che vi proponiamo come tappa di avvicinamento a Mido 2024, riguarda il prossimo grande evento congressuale dedicato ai professionisti della visione: “Visione & Digitale: un approccio completo per l’ottica e l’optometria moderna”, che si terrà presso Unahotels Expo Fiera Milano, il 19 e 20 maggio 2024.
Le associazioni che organizzano il congresso unitario in ottica e optometria – Adoo, Aioc, Aloeo e Federottica, con il supporto di Cert.O – saranno a Mido, al padiglione 1, negli stand adiacenti all’Otticlub, per presentare il congresso e svelare alcune novità, a partire dalla location milanese scelta. «Le attività organizzative stanno entrando nel vivo e Mido – comunicano le associazioni tramite nota – sarà difatti un’importante e ulteriore occasione per raccogliere tutte le informazioni sull’evento visitando gli stand delle associazioni organizzatrici: in quei giorni sarà, infatti, ufficializzata la location, ma soprattutto illustrate le modalità di presentazione delle candidature in qualità di relatori».
Ma non solo: proprio a Mido sarà presentato anche il sito web ufficiale dell’evento, che progressivamente verrà aggiornato con contenuti nuovi e informazioni utili. «Sul sito sarà, per esempio, possibile trovare tutti gli aggiornamenti relativi al programma – proseguono gli organizzatori – come l’elenco dei relatori, i titoli e gli abstract dei lavori che saranno relazionati. Sarà, inoltre, possibile consultare tutti gli aggiornamenti, a livello di notizie, sul congresso e la mappa con l’elenco delle aziende che parteciperanno con un proprio stand all’interno della grande area espositiva che, per l’occasione, verrà allargata e suddivisa in due zone dedicate anche per la ristorazione».
Le aziende sponsor potranno già a Mido contattare l’ufficio commerciale incaricato (gestito dalla Optoservice srl) e prenotare il proprio spazio espositivo.
«L’indirizzo ufficiale del sito web (www.congressounitario.it) sarà accessibile – specificano gli organizzatori del congresso unico – anche attraverso uno specifico QR Code dedicato, mentre gli hashtag per seguire i vari aggiornamenti attraverso le principali piattaforme social saranno: #congressounitario, #congressounitario2024.
Sul sito ufficiale sarà inoltre possibile trovare alcune informazioni logistiche e una guida per visitare la città di Milano. Un link specifico porterà infine i visitatori del sito al modulo di iscrizione, necessario per prenotare un posto al primo Congresso unitario del nostro settore. Mancare sarà veramente un peccato».