Si avvicina l’appuntamento con il primo Congresso unitario nazionale, dal titolo “Visione & Digitale: un approccio completo per l’ottica e l’optometria moderna”, in programma domenica 19 e lunedì 20 maggio 2024 presso l’Unahotels Expo Fiera Milano, a Pero (Mi). Le associazioni organizzatrici Adoo, Aioc, Aloeo e Federottica, con il supporto di Cert.O, hanno aperto la procedura per la presentazione delle candidature per i relatori dell’evento formativo.
Le relazioni possono essere presentate in due distinte sezioni:
- Bando “Relazione”;
- Bando “Case Report Experience”.
In entrambi i casi, per candidarsi è necessario collegarsi al sito ufficiale Congresso Unitario, accedere alla piattaforma dedicata e partecipare al relativo bando. Possono accedere ai bandi gli optometristi e ottici, laureati o non laureati, iscritti al Registro in optometria e ottica e, quindi, alla propria associazione aderente al registro.
«Una volta collegati, procedere compilando il form – si legge nella nota dell’organizzazione – scegliendo tra “Relazione” e “Case report”. Procedere poi con la compilazione riportando con precisione anche i dati anagrafici richiesti per essere ricontattati una volta valutata la relazione.
Contestualmente è possibile caricare eventuale materiale di supporto per la relazione. In caso contrario, se ancora in fase di preparazione o di rifinitura, è possibile inviarlo in un secondo momento scrivendo a relatori@congressounitario.it rispettando però le scadenze. Una volta approvate, le relazioni saranno pubblicate sul programma ufficiale del congresso».
Tutte le candidature vanno presentate entro e non oltre mercoledì 28 febbraio 2024.