il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 22 Maggio 2024
- Aggiornato oggi, 16:01

Congresso unitario 2024: al via le candidature per i relatori

di Redazione
13 Febbraio 2024
11:28
Pubblicato sul sito del Congresso il bando per partecipare, con una propria relazione, all’evento formativo in programma il 19 e 20 maggio, presso l’Unahotels Expo Fiera Milano.

Si avvicina l’appuntamento con il primo Congresso unitario nazionale, dal titolo “Visione & Digitale: un approccio completo per l’ottica e l’optometria moderna”, in programma domenica 19 e lunedì 20 maggio 2024 presso l’Unahotels Expo Fiera Milano, a Pero (Mi). Le associazioni organizzatrici Adoo, Aioc, Aloeo e Federottica, con il supporto di Cert.O, hanno aperto la procedura per la presentazione delle candidature per i relatori dell’evento formativo.
Le relazioni possono essere presentate in due distinte sezioni:

  • Bando “Relazione”;
  • Bando “Case Report Experience”.

In entrambi i casi, per candidarsi è necessario collegarsi al sito ufficiale Congresso Unitario, accedere alla piattaforma dedicata e partecipare al relativo bando. Possono accedere ai bandi gli optometristi e ottici, laureati o non laureati, iscritti al Registro in optometria e ottica e, quindi, alla propria associazione aderente al registro.
«Una volta collegati, procedere compilando il form – si legge nella nota dell’organizzazione – scegliendo tra “Relazione” e “Case report”. Procedere poi con la compilazione riportando con precisione anche i dati anagrafici richiesti per essere ricontattati una volta valutata la relazione.
Contestualmente è possibile caricare eventuale materiale di supporto per la relazione. In caso contrario, se ancora in fase di preparazione o di rifinitura, è possibile inviarlo in un secondo momento scrivendo a relatori@congressounitario.it rispettando però le scadenze. Una volta approvate, le relazioni saranno pubblicate sul programma ufficiale del congresso».

Tutte le candidature vanno presentate entro e non oltre mercoledì 28 febbraio 2024.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Bendetti: Congresso in ottica e optometria, successo che arriva da lontano
Ai microfoni di Ottica Italiana TV c'è Marco Benedetti, rappresentante del Coordinamento albo ottici optometristi, che esprime la sua soddisfazione per la riuscita del Primo Congresso Unitario e spiega anche come è nato il progetto.

Congresso unitario 2024: al via le candidature per i relatori

Pubblicità