Mancano solo pochi giorni all’atteso Congresso Nazionale Adoo, in programma a Milano Marittima nei giorni 25 e 26 maggio nella sede congressuale del Grand Hotel Gallia. «Un momento cruciale per tutta la nostra categoria – scrive in una lettera aperta ai professionisti della visione italiani – Stefano Bertani, segretario generale Federottica – perché si tratta di molto più di un evento formativo: il Congresso rappresenta una tappa di confronto, di crescita e di condivisione per tutti gli ottici e optometristi italiani».
L’evento formativo dell’Adoo è un’occasione, quindi, per fare una sintesi «del percorso intrapreso fino ad oggi, per mettere a fuoco le strategie future, per riconoscersi parte di una comunità professionale che guarda avanti con consapevolezza e determinazione.
Ogni operatore, ogni associato e ogni nostra Rappresentanza provinciale è chiamata a esserci. Per dare un segnale, certo, ma anche per ritrovare un punto di unione – prosegue Bertani – e costruire insieme le prossime sfide. Perché solo con il contributo di tutti possiamo consolidare la nostra identità e il nostro ruolo nel panorama professionale e normativo».
Il Congresso guarda a tutta la categoria ed «è aperto anche ai non associati, che avranno l’opportunità di conoscere da vicino il mondo Federottica e dell’Adoo, ricevere informazioni, aggiornamenti e toccare con mano il valore del nostro lavoro quotidiano a fianco della categoria.
Durante l’evento – aggiunge – saranno presenti anche i consulenti storici di Federottica, da sempre punto di riferimento per gli associati: il ragioniere commercialista Giuseppe Piazzolla, che interverrà su aspetti fiscali e amministrativi; e l’avvocato Paolo Noli, che offrirà approfondimenti sulle questioni legali e normative.
Il dialogo non si fermerà alla sala plenaria, ma continuerà tra gli spazi espositivi, nei corridoi, nei momenti conviviali. È lì che la tecnica incontra la politica, la formazione si unisce al confronto, e le idee diventano azione. In una location tutta da vivere!
Iscriversi è ancora possibile, ma il tempo stringe. È il momento di esserci, insieme. Non mancare».