Il mese di luglio di Certottica è dedicato alla formazione con due appuntamenti: un webinar, in programma il 7 luglio, e un’intera settimana, dal 12 al 16 luglio, a “porte aperte” dedicati alla scoperta delle molteplici opportunità del corso Its Academy per eyewear product manager.
A ottobre, infatti, Certottica attiva l’ottava edizione del biennio post-diploma, rivolto alla formazione di super tecnici, con una conoscenza a 360° del prodotto occhiale, dal design alla prototipazione, dal marketing al disegno 3d.
Un webinar, quindi, in cui viene dato spazio ai diplomati, ai docenti e alle aziende, per illustrare le caratteristiche del corso grazie alle testimonianze dei reali protagonisti.
«In più, dopo il periodo di lockdown, l’Area formazione dell’istituto di Longarone – si legge in una nota di Certottica – è pronta ad accogliere i potenziali allievi con l’open week, mantenendo comunque alta la guardia contro il Covid: sarà infatti possibile partecipare solo previa prenotazione – dalle 9.00 alle 17.00 – con un numero limitato per ogni fascia oraria, contattando lo staff allo 0437/573157 o scrivendo a formazione@certottica.it».
Il corso è in capo alla Fondazione Fashion academy Its Cosmo, che promuove tutti i bienni relativi alla moda e all’accessorio moda, e gode del finanziamento della Regione del Veneto, grazie al Fondo sociale europeo, e del Miur. «Gli Its, infatti, sono una formula snella – prosegue la nota –, alternativa ai percorsi universitari più lunghi, voluta a livello ministeriale, per offrire un collegamento diretto tra l’istruzione e il mondo del lavoro. Il corso per Eyewear product manager, a tal proposito, vanta 1200 ore di formazione e ben 800 di tirocinio nelle realtà del settore e registra assunzioni che sfiorano il 90% a 6 mesi dal diploma».
Le selezioni sono fissate al 24 settembre ed è possibile iscriversi direttamente dal sito www.itscosmo.it compilando l’apposito format.