il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 12 Giugno 2024
- Aggiornato 10/6, 18:41

Certottica: “porte aperte” per il corso Its per Eyewear product manager

di Redazione
28 Giugno 2021
12:33
Il mese di luglio di Certottica è dedicato alla formazione con un webinar, il 7 luglio, e una settimana, dal 12 al 16 luglio, a “porte aperte” dedicati alla scoperta del corso Its Academy per eyewear product manager.

Il mese di luglio di Certottica è dedicato alla formazione con due appuntamenti: un webinar, in programma il 7 luglio, e un’intera settimana, dal 12 al 16 luglio, a “porte aperte” dedicati alla scoperta delle molteplici opportunità del corso Its Academy per eyewear product manager.

A ottobre, infatti, Certottica attiva l’ottava edizione del biennio post-diploma, rivolto alla formazione di super tecnici, con una conoscenza a 360° del prodotto occhiale, dal design alla prototipazione, dal marketing al disegno 3d.

Un webinar, quindi, in cui viene dato spazio ai diplomati, ai docenti e alle aziende, per illustrare le caratteristiche del corso grazie alle testimonianze dei reali protagonisti.

«In più, dopo il periodo di lockdown, l’Area formazione dell’istituto di Longarone – si legge in una nota di Certottica – è pronta ad accogliere i potenziali allievi con l’open week, mantenendo comunque alta la guardia contro il Covid: sarà infatti possibile partecipare solo previa prenotazione – dalle 9.00 alle 17.00 – con un numero limitato per ogni fascia oraria, contattando lo staff allo 0437/573157 o scrivendo a formazione@certottica.it».

Il corso è in capo alla Fondazione Fashion academy Its Cosmo, che promuove tutti i bienni relativi alla moda e all’accessorio moda, e gode del finanziamento della Regione del Veneto, grazie al Fondo sociale europeo, e del Miur. «Gli Its, infatti, sono una formula snella – prosegue la nota –, alternativa ai percorsi universitari più lunghi, voluta a livello ministeriale, per offrire un collegamento diretto tra l’istruzione e il mondo del lavoro. Il corso per Eyewear product manager, a tal proposito, vanta 1200 ore di formazione e ben 800 di tirocinio nelle realtà del settore e registra assunzioni che sfiorano il 90% a 6 mesi dal diploma».

Le selezioni sono fissate al 24 settembre ed è possibile iscriversi direttamente dal sito www.itscosmo.it compilando l’apposito format.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

“Eticamente valorizza prodotto e centralità dell’ottico optometrista”
Gli ottici optometristi promotori del progetto di Federottica, Gianluca Pieragostini e Paolo Muscetti, durante il Congresso Unitario di Milano raccontano a OITV le adesioni delle aziende a Eticamente nell’ultimo anno e mezzo e come il progetto dia valore alla professionalità dell’ottico optometrista e alle imprese partecipanti.

Certottica: “porte aperte” per il corso Its per Eyewear product manager

Pubblicità