il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 12 Giugno 2024
- Aggiornato 10/6, 18:41

Buffon torna a Berlino per i Mondiali?

di Massimiliano Lanzafame
21 Febbraio 2023
10:58
La delegazione italiana che gareggerà agli Special Olympics di Berlino, dal 17 al 25 giugno 2023, potrebbe avere un accompagnatore d’eccezione: Gigi Buffon, il portierone nazionale, campione del mondo di calcio nel 2006, proprio a Berlino.

Con grande simpatia, il fuoriclasse si è reso protagonista del coinvolgente video degli Special Olympics Italia, insieme ai ragazzi della squadra di calcio. Gigi è entrato in campo, non solo “in porta”, soprattutto, per tifare forte i nostri atleti azzurri che rappresenteranno l’Italia ai prossimi Giochi Mondiali.

I Giochi Mondiali Special Olympics sono il più grande evento sportivo inclusivo del mondo. Migliaia di atleti con disabilità intellettive gareggiano insieme in 26 sport. Saranno nove giorni di gare emozionanti e stimolanti, di sport, condivisione e incontri. Sarà un colorato festival internazionale dello sport, con l’obiettivo di diffondere una filosofia inclusiva e accogliente. La delegazione italiana sarà composta da 142 persone, tra cui 97 atleti, 41 coach e 4 delegati.

La campagna di Special Olympics con Gigi Buffon

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

“Eticamente valorizza prodotto e centralità dell’ottico optometrista”
Gli ottici optometristi promotori del progetto di Federottica, Gianluca Pieragostini e Paolo Muscetti, durante il Congresso Unitario di Milano raccontano a OITV le adesioni delle aziende a Eticamente nell’ultimo anno e mezzo e come il progetto dia valore alla professionalità dell’ottico optometrista e alle imprese partecipanti.

Buffon torna a Berlino per i Mondiali?

Pubblicità