il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
giovedì 18 Luglio 2024
- Aggiornato oggi, 11:10

Bonus vista: attivata la piattaforma

di Redazione
20 Aprile 2023
18:06
Da giovedì 20 aprile, il ministero della Salute ha attivato la piattaforma web per richiedere il bonus vista, contributo per l’acquisto di occhiali da vista e di lenti a contatto correttive. È possibile registrare i propri centri ottici già da ora.

È attiva la piattaforma web dedicata al Bonus Vista, che accoglierà le richieste dei cittadini beneficiari dal 5 maggio, mentre i centri ottici possono registrarsi già ora al sito www.bonusvista.it.

«Il nuovo contributo – comunica il Ministero sul proprio sito – è destinato ai cittadini con Isee non superiore ai 10mila euro ed è volto a sostenere le spese per la tutela della salute della vista, anche in considerazione delle difficoltà economiche conseguenti all’emergenza pandemica. Il “bonus vista” può essere richiesto una sola volta, per ogni membro del nucleo familiare al quale è riferito l’Isee».

La piattaforma è disponibile già dal 20 aprile per gli esercenti. I centri ottici (codice Ateco 477820) potranno registrare i propri punti vendita sul sito www.bonusvista.it, nell’area Esercenti.

Nel caso in cui il centro ottico non ricordasse il proprio codice Ateco prevalente, è necessario consultare il proprio cassetto fiscale accedendo all’indirizzo: https://telematici.agenziaentrate.gov.it/Main/index.jsp.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Uno sguardo sul Primo Congresso Unitario di Ottica e Optometria
Un breve resoconto sulla due giorni congressuale dal titolo "VISIONE & DIGITALE, UN APPROCCIO COMPLETO PER L’OTTICA E L’OPTOMETRIA MODERNA", svoltosi a Milano il 19 e 20 maggio 2024.

Bonus vista: attivata la piattaforma

Pubblicità