il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 12 Giugno 2024
- Aggiornato 10/6, 18:41

Arrivederci Date, al 2025

di Redazione
10 Giugno 2024
18:39
Date prende una pausa, con la promessa degli organizzatori di un ritorno nel 2025. Gli stessi, solo poche settimane fa, avevano lanciato l’edizione 2024 di settembre con alcune novità nel format.

«Gli organizzatori di Date, in programma il 7 e l’8 settembre 2024 alla Stazione Leopolda di Firenze con l’obiettivo di riunire il mondo dell’eyewear indipendente e gli ottici e buyer italiani, dopo attente considerazioni, comunicano che quest’anno lo show non si svolgerà».

Inizia così la nota degli organizzatori di Date, che poi spiegano come «la decisione sia stata presa con molta accortezza e va considerata come un’occasione importante per rimodellare un evento che è diventato un punto fermo nel settore dell’eyewear. Siamo ovviamente dispiaciuti ma stiamo già lavorando al prossimo appuntamento per offrire un’edizione rinnovata nel 2025».

Nota per la sua atmosfera esclusiva e all’avanguardia, Date è sempre stato un’opportunità unica per i brand di mostrare le loro ultime creazioni e innovazioni nel mercato italiano. «Purtroppo – prosegue la nota – a causa delle date non modificabili per vincoli contrattuali e non favorevoli ad alcune delle aziende target della manifestazione, l’evento è stato rimandato al 2025. Nonostante il rinvio, Date rimarrà sempre impegnata a fornire una piattaforma per i brand di avanguardia e gli ottici italiani che vogliono connettersi e collaborare con modalità innovative e interessanti».

I promotori della manifestazione concludono con uno sguardo al futuro. «Consideriamo questa pausa come un’opportunità per mettere a punto le indicazioni ricevute dalle aziende che avrebbero partecipato anche a questa edizione. Sempre con l’obiettivo costante di soddisfare al meglio le esigenze di espositori e visitatori, infatti, vogliamo presentare un format che preveda nuove date, nuova location e nuova formula espositiva».

Dunque, quest’anno Date non si farà, ed è un peccato perché era un unicum nelle manifestazioni dell’eyewear, ma forse proprio la sua unicità e originalità, che ne avevano decretato il successo iniziale presso aziende e ottici indipendenti, sono andati persi nel corso delle varie edizioni.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

“Eticamente valorizza prodotto e centralità dell’ottico optometrista”
Gli ottici optometristi promotori del progetto di Federottica, Gianluca Pieragostini e Paolo Muscetti, durante il Congresso Unitario di Milano raccontano a OITV le adesioni delle aziende a Eticamente nell’ultimo anno e mezzo e come il progetto dia valore alla professionalità dell’ottico optometrista e alle imprese partecipanti.

Arrivederci Date, al 2025

Pubblicità