il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
venerdì 10 Maggio 2024
- Aggiornato ieri, 11:38

Arriva la nuova generazione degli smart glasses Ray-Ban Meta

di M. Lan.
18 Ottobre 2023
17:16
Presentati a Milano, presso lo store Ray-Ban di Piazza San Babila, gli innovativi e tecnologici Ray-Ban Meta, che offrono funzionalità audio e fotografiche avanzate, oltre al design personalizzabile.

Un evento esclusivo, quello milanese di martedì 17 ottobre, in cui gli ospiti hanno avuto la possibilità di testare il nuovo smart glasses Ray-Ban Meta con le sue innumerevoli funzioni tra cui: la fotocamera di qualità superiore, il sistema audio con microfono e la funzione di live streaming, ma non ancora intelligenza artificiale, che per ora è un’esclusiva per gli Stati Uniti.

«La funzione live streaming consente ai content creator – spiega in una nota EssilorLuxottica – di trasmettere esperienze e riprese Pov in tempo reale completamente a mani libere. Si introduce, così, un nuovo orizzonte di autenticità dei contenuti, che vengono condivisi in diretta dagli occhi di chi li crea e con cui diventa più semplice identificarsi. Per farlo, si può passare dalla modalità fotocamera del telefono a Instagram Live o Facebook Live, per un massimo di 30 minuti». Per garantire la privacy, l’azienda ha reso la spia Led sul frontale della montatura, che si accende quando la camera in funzione, più grande e più visibile.

La collezione Ray Ban Meta propone un totale di 21 varianti tra modelli, colori e lenti, per offrire ai consumatori contenuti tecnologici avanzati, ma senza rinunciare al comfort o all’estetica. Gli occhiali sono disponibili in versione Wayfarer e Wayfarer Large, la montatura dallo stile più inconfondibile e iconico sin dagli anni ‘50, insieme a una novità Ray Ban, il modello Headliner, che presenta una calzata più inclusiva e universale, adattano a preferenze stilistiche ed esigenze visive diverse. Disponibili in una gamma completa di versioni, da vista, da sole, trasparenti, polarizzate o Transitions. Elegante la custodia compatta, che funge anche da caricabatteria portatile.

«Siamo estremamente orgogliosi di collaborare con Meta alla nascita di una nuova categoria di occhiali. La nuova collezione Ray-Ban Meta è unica nel suo genere – ha affermato Rocco Basilico, chief wearables officer di EssilorLuxottica – con funzioni che non sono mai state integrate prima d’ora in un paio di occhiali. Da fuori sembra che tu stia indossando semplicemente i tuoi Wayfarer preferiti, magari graduati e con lenti Transitions che si adattano a tutte le condizioni di luce, ma tu sai che hanno anche un potente universo di tecnologia integrato. Intelligenza artificiale, live streaming e audio di qualità straordinaria per chiamate e musica: tutto a mani libere. È quello che avevamo immaginato quando abbiamo deciso di imboccare questa nuova strada. Una tecnologia realmente indossabile, che migliora la vita. E che è destinata a progredire sempre di più».

L’evento di lancio ha messo in mostra la combinazione di innovazione, stile e tecnologia all’avanguardia della nuova generazione degli smart glasses, presentati in una cornice coinvolgente e festosa, con il DJ set e la musica di DJ Marvely, che ha intrattenuto gli ospiti della stampa e del mondo dello spettacolo e social.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Progetto Eticamente | Perché partecipare
L’ottico optometrista indipendente e le aziende produttrici sostengono la reciproca tutela attraverso un patto di alleanza basato su principi etici certificato dal marchio Eticamente.

Arriva la nuova generazione degli smart glasses Ray-Ban Meta

Pubblicità