Procede l’organizzazione del primo Congresso unitario nazionale in ottica e optometria, dal titolo “Visione & Digitale: un approccio completo per l’ottica e l’optometria moderna”, in programma domenica 19 e lunedì 20 maggio 2024, presso l’Unahotels Expo Fiera Milano, a Pero (MI), e realizzato dalle associazioni Adoo, Aioc, Aloeo e Federottica, con il supporto di Cert.O.
Sul sito ufficiale dell’evento congressounitario.it è possibile iscriversi per partecipare alla due giorni formativa e trovare tutte le informazioni utili, tra cui il programma del Congresso, che si sta componendo in tutte le sue parti.
«Per permettere all’organizzazione di gestire al meglio la comunicazione pre e post congresso – spiegano in una nota gli organizzatori – è importante che ogni partecipante, se associato ad una delle associazioni organizzatrici, indichi nel modulo a quali associazioni è iscritto, indicandone all’occorrenza anche più di una». Sullo stesso sito web del Congresso unitario è possibile prenotare una camera presso l’Unahotels Expo Fiera Milano.
È prevista la partecipazione delle aziende del settore, che animeranno una grande Area Espositiva informando ottici e optometristi sulle ultime innovazioni e tecnologie a supporto dell’attività professionale.
«Per agevolare la partecipazione di tutti i congressisti (soci, non associati e studenti) e incentivare le relazioni anche all’esterno le due sale corsi – prosegue la nota – l’organizzazione ha deciso di inserire nel costo di partecipazione anche i pranzi a buffet organizzati sia la domenica sia il lunedì di congresso. Oltre a questo, per gli studenti con età uguale o inferiore ai 28 anni, l’organizzazione ha previsto anche la partecipazione con iscrizione ridotta. Per accedere a questa offerta, una volta iscritti, gli studenti dovranno inviare l’attestato di frequenza per l’anno in corso. Non ci resta che aspettarvi – concludono i promotori dell’evento – a Milano per il Primo congresso unitario 2024».