Ora nei centri ottici
DAL 1959
venerdì 24 Gennaio 2025
- Aggiornato 22/1, 17:24

Alumix, l’ultraleggerezza di Look regala nuove prospettive

di Redazione
23 Ottobre 2024
17:34
Il lancio della serie 70695, all’interno della collezione Moda, è un incontro tra stile minimal e un materiale dalla straordinaria leggerezza. A Silmo Paris l'esordio della color edition “L’Intemporel”.

Sei nuovi modelli, in cui lo stile minimal e moderno del Dna di Look si incontra con Alumix, la lega di alluminio e magnesio, due volte più leggera del titanio. Sono le nuove proposte Alumix serie 70695, in cui il design permette di esprimere nuove prospettive giocando con volumi inediti senza rinunciare all’ultra leggerezza, adatti per chi indossa gli occhiali a lungo.

«Ricerca e sviluppo sono le parole d’ordine che accompagnano – spiega l’azienda in una nota – tutto il ciclo di ideazione di questa nuova serie, inedita nei volumi dei frontali e nella ricercata combinazione cromatica. Giocando con la ricchezza e la sofisticazione di ogni tonalità, si costruiscono combinazioni tra toni acidi o nuance vivaci e di grande intensità – come arancio, verde lime, bluette, verde olio, pervinca, viola, ciclamino, corallo – e una gamma di colori più naturali con una prevalenza dei grigi, marrone, blu e oliva per l’uomo, e dei ciliegia, prugna, avio, cacao, sabbia nelle versioni da donna. Su tutti i modelli il nero assoluto lascia il posto a una versione più “vissuta” di carbone profondo che lo rende più naturale e si arricchisce con contrasti cromatici di grande intensità».

A Silmo Paris, inoltre, Look ha presentato un’ulteriore novità: la color edition “L’Intemporel” nel modello 70700, che si ispira alla moderna tendenza del “Lived-in Look”: un’innovativa tecnica di lavorazione che rende “vissuto” un materiale eterno come, per esempio, l’Alumix che ha il vantaggio di poter essere riciclato infinite volte senza perdere le proprietà.

«L’esclusività di questa serie – prosegue la nota – è sottolineata anche dalla nuova cerniera il cui snodo non necessita di alcun intervento per modificarne l’efficacia e l’uniformità di frizione.
Nei modelli Alumix serie 70695 il minimalismo delle linee si trasforma in un concetto di design che reintroduce l’armonia in un’epoca in cui si avverte un senso di saturazione per gli eccessi, rispondendo così a un bisogno di semplificare “l’extra-ordinary” a favore di qualcosa che abbia valore, che rappresenti un’eccellenza e che non sia banale».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Mazzacane: dobbiamo educare e informare, insieme all’ottico, sull’importanza della vista

Alumix, l’ultraleggerezza di Look regala nuove prospettive

Pubblicità