Ora nei centri ottici
DAL 1959
sabato 26 Aprile 2025
- Aggiornato 23/4, 15:13

Aloeo, domenica 26 settembre l’ottavo congresso in modalità digitale

di Redazione
21 Settembre 2021
10:24
Il programma dell’evento si concentra sul tema “Visione ai tempi del Covid: ricadute cliniche e funzionali”.

Aloeo celebra il proprio congresso, giunto all’ottava edizione, con un approfondimento dedicato all’analisi delle possibili ricadute cliniche e funzionali che l’emergenza sanitaria da Covid19 possono aver provocato nell’ambito della visione e dell’attività optometrica.

Domenica 26 settembre, dalle 9 del mattino, dopo il saluto di Simone Santacatterina, presidente dell’associazione dei laureati in ottica e optometria, si alternano interventi di carattere interdisciplinare, in cui verranno approfonditi cambiamenti e conseguenze per il sistema visivo, in seguito alle nuove modalità di lavoro, studio e, più in generale, al cambio di abitudini che la pandemia ha imposto. «Ad esempio, valutare – sottolinea una nota di Aloeo – se l’utilizzo di dispositivi individuali di protezione, indispensabili per la sicurezza propria e del prossimo, possa aver influenzato la fisiologia del sistema oculare o se il ridotto tempo passato all’aria aperta e l’incremento dell’utilizzo di dispositivi elettronici per lo smart working e la didattica a distanza possa aver determinato ricadute funzionali sul sistema visivo di adulti e bambini».

L’ottava edizione del congresso Aloeo è fruibile in modalità streaming, sulla piattaforma digitale dell’associazione. Nel corso del programma è prevista anche la consegna dei premi VisionOttica Award, rivolti alle tesi di laurea in ottica e optometria.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Glasklar, la soluzione intelligente e green per pulire gli occhiali
Bjorn Melhus, distributore esclusivo Italia di Glasklar Optica, spiega a OITV i vantaggi per i centri ottici indipendenti che offrono ai loro clienti il liquido Glasklar per pulire le lenti, basato esclusivamente su ingredienti naturali.

Aloeo, domenica 26 settembre l’ottavo congresso in modalità digitale

Pubblicità