il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 12 Giugno 2024
- Aggiornato 10/6, 18:41

Al via “Mido 2021 Digital Edition”

di Redazione
4 Giugno 2021
16:05

Per tre giorni, da sabato 5 a lunedì 7 giugno, la fiera milanese dell’ottica e occhialeria apre virtualmente i battenti nella sua versione digitale e offre un calendario di eventi e una nuova formula per il mercato, in attesa dell’edizione fisica, in programma dal 12 al 14 febbraio 2022.

Si apre sabato 5 giugno “Mido 2021 Digital Edition”, con un programma intenso che, fino a lunedì 7 giugno, prevede più di 30 eventi, 60 ospiti e oltre 400 pagine vetrina che coglieranno le opportunità di business internazionale della nuova formula “immersiva”. Aprono la manifestazione i saluti ufficiali del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e del presidente dell’Ice, Carlo Ferro, che cedono poi la scena ai protagonisti, accolti da un intervento del presidente di Mido, Giovanni Vitaloni.

Gli eventi speciali in calendario
“Wonders are ahead” è l’evento di apertura di sabato 5 giugno alle ore 11. Ospite d’eccezione è il fotografo Albert Watson, «che racconterà il cambiamento in corso nel mondo – si legge in una nota dell’organizzazione – e le nuove modalità di vedere tutto ciò che ci circonda: la bellezza, il vivere insieme, la natura, la tecnologia e il futuro. Dibatteranno con lui Giovanni Vitaloni, presidente Mido e Anfao, Fabrizio Curci, chief executive officer & general manager di Marcolin, Barbara De Rigo, chief marketing officer De Rigo, Satoshi Otsuki, presidente e chief operating officer europe di Charmant, Mik Somers, founder e co-owner di Theo, Nicola Zotta, presidente e ceo di Marchon Eyewear.

“Mido Mashup”, in programma domenica 6 giugno alle 12.00, vede come ospiti lo chef Massimo Bottura, il designer Fabio Novembre e il fotografo Albert Watson. «Moda e design sono al centro di un dibattito – prosegue la nota – che coinvolge star provenienti da mondi diversi, insieme a 4 affermati esponenti del mondo della moda (Giovanni Lo Faro, ceo Modo; Amélie Morel, communications director Morel; Harvey e Zack Moscot, presidente e direttore creativo Moscot; Saskia e Hans Stepper, founder e direttore creativo Stepper Eyewear) e 4 importanti designer del settore (Sergio Eusebi e Livio Graziottin, founders Kuboraum, Patrick Hoet, founder Hoet; Henrik Lindberg, founder, ceo e direttore creative Lindberg).

Il calendario completo degli eventi

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

“Eticamente valorizza prodotto e centralità dell’ottico optometrista”
Gli ottici optometristi promotori del progetto di Federottica, Gianluca Pieragostini e Paolo Muscetti, durante il Congresso Unitario di Milano raccontano a OITV le adesioni delle aziende a Eticamente nell’ultimo anno e mezzo e come il progetto dia valore alla professionalità dell’ottico optometrista e alle imprese partecipanti.

Al via “Mido 2021 Digital Edition”

Pubblicità